
ProteggiAmo l'ambiente con Acea Scuola!
Negli ultimi anni, abbiamo identificato una serie di progetti coerenti con le nostre aree di attività e che ci permettono di cogliere le opportunità legate alle evoluzioni del mercato. Segnaliamo, fra le attività:
La nostra solidità patrimoniale e finanziaria ci permetterà di cogliere ulteriori opportunità strategiche per rafforzare il nostro posizionamento nelle aree di attività dove siamo già presenti, in linea con i trend del mercato di riferimento. Queste nuove iniziative strategiche potrebbero contribuire alla crescita dell’EBITDA, per un importo complessivo stimato di 200 milioni di euro nel 2024.
Consolidamento Idrico
Vogliamo consolidare le concessioni in cui attualmente abbiamo una quota di minoranza e siamo intenzionati a espanderci nelle regioni di interesse.
EBITDA al 2024: +100 milioni di euro
Delta PFN al 2024: +400 milioni di euro
M&A Ambiente
Vogliamo accelerare il processo di consolidamento di mercato tramite operazioni di M&A su frazioni di rifiuti e aree geografiche strategiche.
EBITDA al 2024: +25-50 milioni di euro
Delta PFN al 2024: +200-400 milioni di euro
Piano Nazionale Ripresa e Resilienza
Acea – player nazionale nella gestione delle reti – potrà svolgere un ruolo significativo nella realizzazione del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), con progetti di sviluppo anche nell’ambito della circular economy e in un’ottica smart city.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea