Contatti Acea Ato 2

Numeri di telefono

Per segnalare un guasto idrico e fognario:

800 130 335

Numero verde attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Gratuito da rete fissa e cellulare
Dovrai comunicare il CAP della zona nella quale stai segnalando il guasto.

Per segnalare un guasto fognario, nei comuni con gestione autonoma del servizio, consulta l'elenco dei contatti.

Per i servizi commerciali idrici e fognari:

800 130 331

Numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00
(eccetto festivi)
Gratuito da rete fissa e da cellulare

0039 06 45 698 226

Numero fisso per le chiamate dall'estero

Sportelli

Consulta l’elenco degli sportelli e dei punti di contatto.

Sportello digitale

Lo sportello digitale di Acea Ato 2 è il nuovo servizio che consente al cliente di gestire a distanza le proprie richieste attraverso un sistema di videochiamata con un nostro operatore.
Il servizio è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato dalle ore 9:00 alle 12:30.


Sportelli fisici

Gli sportelli fisici di Acea Ato 2 sono attualmente chiusi al pubblico ad eccezione dello sportello di Roma e dei Waidy Point di Tivoli e Frascati.
 

  • Lo sportello di Roma, Piazzale Ostiense n. 2 è aperto, esclusivamente per i clienti con prenotazione, da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 15:30. 

Per consentire l’accesso allo sportello, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid19, è stato predisposto un servizio gratuito di prenotazione tramite l’app Ufirst che permette di prenotare data e ora dell’appuntamento direttamente tramite smartphone.

Clicca qui per scaricare l’app su Google Play
Clicca qui per scaricare l’app su App Store


Potranno recarsi allo sportello soltanto i clienti che si sono prenotati tramite l’app e verranno serviti solo se muniti della conferma della prenotazione e della documentazione necessaria per il servizio richiesto. Per verificare i documenti necessari alla gestione della richiesta è possibile consultare la sezione Trova e risolvi.
L’accesso allo sportello di Roma sarà consentito solo con mascherina, previa misurazione della temperatura corporea.

Ricordiamo ai nostri utenti che è possibile gestire il proprio contratto di fornitura idrica tramite la piattaforma digitale MyAcea, direttamente da casa 24 ore su 24, oppure prenotandosi attraverso il servizio Sportello Digitale o contattando il numerro verde commerciale 800 130 331.
 

  • Negli sportelli commerciali di Tivoli, piazza Giacomo Matteotti 12,  e Frascati, Via delle Fratte 12,  è prevista l’assistenza ai clienti tramite il servizio di Sportello Digitale con videochiamata con operatore da effettuare presso uno dei Waidy Point presenti all’interno della sede. Per prendere un appuntamento ed accedere nella sede di uno dei due sportelli è necessario contattare il numero verde commerciale 800 130 331.
     

L’accesso sarà consentito solo con mascherina, previa misurazione della temperatura corporea.

Sei cliente di un’altra azienda idrica del gruppo?

Trovi i contatti nelle sezioni dedicate dei rispettivi siti.

Publiacqua     Gori     Acque Basso Valdarno    Umbra Acque  Acquedotto del Flora