La distribuzione del gas è per noi un importante settore strategico in cui aspiriamo a ricoprire un ruolo sempre più rilevante così da poter essere sempre al fianco dei cittadini con una gamma di servizi diversificati.
L’entrata in questo comparto è stata segnata con l’acquisizione, perfezionata a marzo 2019, del 51% del capitale della società Pescara Distribuzione Gas, la società che governa l’intera rete di distribuzione del gas nel comune di Pescara.
Questa scelta non solo rappresenta la nostra volontà di cogliere le sfide di business, ma è testimonianza dell’impegno continuo del Gruppo per essere sempre più al servizio dei cittadini. Ecco perché, dopo numerosi colloqui con selezionati operatori sui nostri territori di riferimento, abbiamo proseguito nel consolidamento della nostra presenza nel mercato del gas in Abruzzo con la sottoscrizione di un accordo che ci concede il controllo, con l’acquisizione del 51% del capitale, della società Alto Sangro Distribuzione Gas, attiva nella distribuzione di gas metano in ventiquattro comuni della Provincia dell’Aquila.