Rilevazione lettura contatore

Qui puoi trovare le informazioni per sapere in anticipo quando passerà l’operatore incaricato di effettuare la lettura del tuo contatore.

Rilevazione lettura contatore Rilevazione lettura contatore Rilevazione lettura contatore

Rilevazione lettura del contatore

Per conoscere il giorno e la fascia oraria dei passaggi del personale incaricato di raccogliere le letture sulla tua utenza, clicca su “Scopri di più” e sarai reindirizzato su una nuova pagina dove potrai inserire il tuo codice utenza per ottenere tali informazioni.
Per i contatori “non accessibili” o “parzialmente accessibili” dove è necessaria la presenza dell’utente o di un suo incaricato per poter effettuare la lettura, per ricevere la notifica di avviso tramite sms o mail, contatta il servizio clienti al numero verde 800 639 251 per aggiungere o aggiornare i tuoi recapiti digitali qualora rispettivamente non presenti ovvero non più attivi.

Qualora non si possa garantire la propria presenza o di una persona delegata, potrai lasciare una nota cartacea (es: post-it) in prossimità dell’abitazione con indicazione della lettura; resta ferma la possibilità di comunicare l’autolettura attraverso i canali messi a disposizione dal Gestore.

Il servizio è gratuito e ti permette di essere informato in anticipo del passaggio dell’operatore incaricato di effettuare la lettura dei contatori.

Nota: Con riferimento ai punti di consegna dotati di misuratore non accessibile o parzialmente accessibile, nel caso di almeno due tentativi di raccolta della misura falliti consecutivi e di assenza di autoletture validate, sarà pianificato entro il mese successivo dall’ultimo tentativo di lettura effettuato un ulteriore passaggio dell’operatore, che sarà visualizzabile cliccando su “Scopri di più”.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea