IT EN

Risparmio energetico ed energie rinnovabili per i condomini

Trasformiamo il tuo condominio in un green building

Acea Innovation è il partner qualificato per realizzare molteplici tipologie di interventi che permettono non solo di aumentare la classe di efficienza energetica del condominio ma anche di far crescere il valore economico degli immobili. Le nostre soluzioni, come ad esempio il cappotto termico, migliorano i consumi energetici, con una sostanziale riduzione della spesa per l’energia e conseguente risparmio economico in bolletta. Il nostro know-how, inoltre, ci permette di affiancarti anche per la realizzazione di un impianto fotovoltaico condominiale: energia pulita al servizio dei consumi e della salvaguardia ambientale.

Soluzioni per la riqualificazione energetica del condominio

Cappotto termico

L’isolamento termico dell’involucro del condominio è uno dei due interventi trainanti per il Superbonus 110%. È un intervento che genera molteplici vantaggi. I più significativi sono un miglioramento del risparmio energetico e conseguente risparmio in bolletta. E la riqualificazione energetica del condominio aumenta il valore economico dell’edificio.    

Installazione pannelli fotovoltaici e accumulatori condominiali

Installare un impianto fotovoltaico condominiale, integrato con sistemi di accumulo, permette di aumentare la disponibilità di energia e di soddisfare il fabbisogno energetico delle parti comuni del tuo condominio. Mentre i pannelli solari producono energia pulita, gli accumulatori per l’impianto fotovoltaico condominiale consentono di immagazzinarla e renderla disponibile nei momenti più opportuni, anche di notte. 

 

Centrale termica

Sostituire il vecchio impianto condominiale di riscaldamento con uno più innovativo ne aumenta il rendimento termico  e migliora il microclima interno dei singoli appartamenti. Più efficienza, che in questi casi vuol dire minori emissioni di CO2 con importanti vantaggi in termini di eco sostenibilità ambientale. Ma anche vantaggi economici: il nuovo impianto infatti è più sicuro, necessita di minore manutenzione, i consumi energetici sono ridotti. E rientra come intervento trainante nel Superbonus 110%.

Monitoraggio della stabilità anti-sisma

Realizziamo sistemi di monitoraggio a fini anti-sismici per verificare in tempo reale movimenti anomali della struttura dell’edificio ed analizzarne le cause. Questo non solo aumenta la sicurezza del condominio ma permette anche di pianificare interventi di manutenzione preventiva. I sistemi di monitoraggio della stabilità anti-sismica possono anche essere finanziati con il Superbonus 110%.

Interventi Sisma Bonus

Eseguiamo interventi di adeguamento e miglioramento per mettere in sicurezza il condominio e assicurare l’incolumità dei condòmini. Queste tipologie di intervento sono consigliate per tutti gli edifici, inclusi immobili privati, che si trovano in zone a rischio sismico o geologico perché permettono alla struttura, in caso di sisma, di assorbirne le azioni, garantendo la funzionalità degli ambienti dell’edificio e mantenendone le caratteristiche originarie.

Superbonus 110%: la riqualificazione energetica del condominio a costo zero

Con Acea Innovation puoi riqualificare il tuo condominio accedendo alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110%: ti seguiremo in ogni fase della richiesta e ci occuperemo per te di tutta la documentazione burocratica. 

Ma come funziona il bonus 110%? Gli interventi a cui si applica l’incentivo sono chiamati trainanti: realizzazione del “cappotto” per l’isolamento termico dell’involucro del condominio e sostituzione della centrale termica condominiale. Oltre a questi, possono rientrare nel Superbonus 110%, anche gli interventi di miglioramento energetico e l’installazione dei pannelli fotovoltaici eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi trainanti: requisito fondamentale è che questi permettano un salto di almeno due posizioni nella classe di efficienza energetica.  

Richiedi una consulenza per la riqualificazione energetica

Compila il form per inviare la tua richiesta: ti contatteremo per trovare insieme la soluzione migliore per te.