IT EN

Cosa tenere a portata di mano

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • Il tuo documento d'identità e codice fiscale 
  • Il numero di utenza
  • L'indirizzo dove recapitare la fattura di conto finale
  • L'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi 

La disdetta del contratto comporta l'interruzione nell'erogazione della fornitura e la rimozione del contatore. La bolletta di conto finale, recapitata all’indirizzo fornito, conterrà il conguaglio dei consumi e la restituzione dei corrispettivi del SII a titolo di deposito cauzionale e/o anticipo consumi, versati con la prima bolletta.

  • Il documento e il codice fiscale dell'amministratore/rappresentante legale
  • Il numero di utenza
  • L’indirizzo dove recapitare la fattura di conto finale
  • L'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi 

La disdetta del contratto comporta l'interruzione nell'erogazione della fornitura e la rimozione del contatore. La bolletta di conto finale, recapitata all’indirizzo fornito, conterrà il conguaglio dei consumi e la restituzione dei corrispettivi del SII a titolo di deposito cauzionale e/o anticipo consumi, versati con la prima bolletta.

  • Il documento e il codice fiscale dell'amministratore
  • Il numero di utenza
  • L'indirizzo presso cui recapitare la fattura di conto finale
  • L'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi

La disdetta del contratto comporta l'interruzione nell'erogazione della fornitura e la rimozione del contatore. La bolletta di conto finale, recapitata all’indirizzo fornito, conterrà il conguaglio dei consumi e la restituzione dei corrispettivi del SII a titolo di deposito cauzionale e/o anticipo consumi, versati con la prima bolletta.

Come richiedere la disdetta

Acea Ato 2 (Roma e provincia)
Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Gesesa (Benevento e provincia)
Acea Molise (Termoli)
  • (Se la richiesta non è presentata dell’intestatario dell’utenza, è necessario allegare la delega firmata, copia del documento di riconoscimento della persona delegata e copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza) 

Per disdire il tuo contratto di fornitura idrica, puoi inviare la richiesta scegliendo una delle seguenti modalità:

 

  • Accedi a MyAcea Acqua. Vai nella sezione Contratti e compila la pagina Disdetta oppure chatta in tempo reale con un nostro operatore;
  • Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale;
  • Scarica il modulo, compilalo e invialo:

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it

via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51;
  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino, prenota qui un appuntamento.

Per inviare la richiesta è possibile scaricare il modulo di autocertificazione, compilarlo e inviarlo all'indirizzo email commerciale@gesesa.it o commerciale@cert.gesesa.it allegando una copia del documento di riconoscimento valido, il proprio codice fiscale e il pagamento dell'ultima bolletta.

Gli stessi documenti possono essere inviati anche via fax al numero 0824 320359 o consegnati allo sportello utente.

Nel caso di Delega è possibile compilare il modulo, allegando una copia del documento di identità del delegante.
Nel caso di intestatario deceduto allegare il certificato di morte.
L'utenza deve risultare in regola con i pagamenti.

Per inviare la richiesta è possibile scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo secondo le modalità indicate all'interno del modulo stesso.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea