IT EN

Risparmio energetico per la Pubblica Amministrazione

La smart energy al servizio degli edifici pubblici

La pubblica amministrazione è tra i settori che registrano i maggiori consumi di energia. Gestirla in modo smart ed efficiente è il primo passo per essere sostenibili nei confronti dell’ambiente e della comunità. 

Per questo Acea Innovation offre servizi di riqualificazione energetica agli enti pubblici, che garantiscono in primis un consistente risparmio energetico ed economico sulla fetta di spesa pubblica destinata ai consumi energetici. Risparmio che si traduce in disponibilità di risorse da investire in altri ambiti. Una PA che abbraccia l’energy transition e adotta forme di energia pulita è inoltre un buon esempio per la comunità. 

I vantaggi del miglioramento energetico nella Pubblica Amministrazione

Risparmio sui consumi

Effettuare interventi per il miglioramento e risparmio energetico sul parco impiantistico della Pubblica Amministrazione significa risparmiare fino al 40% sulla spesa pubblica. 

Energy management

Un intervento di recupero energetico porta a gestire in modo efficiente l’energia e genera numerosi benefici in termini di salvaguardia ambientale, eco sostenibilità, qualità della vita dei dipendenti e valore degli immobili.

Ridurre l’inquinamento dell’aria

Utilizzare energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili consente di abbattere i consumi di combustibili: di conseguenza scendono le emissioni di CO2 nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone. 

Richiedi una consulenza per la riqualificazione energetica

Compila il form per inviare la tua richiesta: ti contatteremo per trovare insieme la soluzione migliore per te.