
Scopri il progetto ROAD Innovation District!
Il piano prevede la sostituzione dei contatori dell’acqua con modelli digitali che permetteranno di misurare in modo più efficiente e preciso i consumi.
Trovi qui alcune informazioni utili sulla sostituzione del contatore.
1. La sostituzione del vecchio contatore con il nuovo modello è del tutto gratuita
2. L'intervento è effettuato dalle seguenti ditte autorizzate ed incaricate da Acea Ato 5:
3. Ti verrà inviata una comunicazione con data e fascia oraria prevista per la sostituzione del contatore
4. Nel caso in cui il contatore fosse all’interno di una proprietà privata ti contatteremo per stabilire un appuntamento, in modo che tu possa essere presente nel corso dell’intervento. Verifica che i tuoi dati siano correttamente aggiornati su MyAcea Acqua
5. Qualora il contatore sostituito non risultasse tra quelli immatricolati da Acea Ato 5, lo stesso sarà lasciato nella disponibilità dell'utente.
Sì, è un obbligo di legge (decreto ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017): prevede la sostituzione entro il 2020 di tutti i contatori no-MID che sono stati installati prima del 2007.
No, è gratuita.
Sì, solo per il tempo indispensabile a svolgere le operazioni in sicurezza. Ti verrà comunicato in anticipo un avviso con l’indicazione della data e della fascia oraria dell’intervento.
Nella prima pagina della bolletta verrà indicato il nuovo numero di matricola del contatore. In caso di consumi relativi al vecchio contatore, saranno segnalati nel dettaglio del prospetto letture e consumi.
La ditta incaricata della sostituzione ti contatterà per comunicarti quali sono le utenze interessate dalla sostituzione e stabilire un appuntamento ove necessario.
La tua presenza è necessaria solo se il contatore si trova all’interno di una proprietà privata. In quel caso la ditta ti contatterà per fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
Sì, puoi farlo contattando la ditta incaricata al numero di telefono che trovi indicato sul’avviso che ti è stato consegnato.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea