Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
- Home
- Al servizio delle persone
- Acqua
- Acea Ato 5
- Piano sostituzione contatori
A partire dal 2019, è stata avviata da Acea Ato 5 l’attività di sostituzione di gran parte dei contatori idrici presenti sul territorio di Frosinone e provincia.
Il piano prevede la sostituzione dei contatori dell’acqua con modelli che permetteranno di misurare in modo più efficiente e preciso i consumi.
Di seguito alcune informazioni utili sulla sostituzione del contatore:
Sì, è un obbligo di legge (decreto ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017). Non è possibile rifiutare la sostituzione in quanto, in base al contratto di fornitura idrica, il contatore è un apparecchio di proprietà di ACEA ATO 5 che è legittimata ad effettuarne la sostituzione nel rispetto delle disposizioni normative, di regolazione e delle condizioni contrattuali.
No, è gratuita.
Sì, solo per il tempo indispensabile a svolgere le operazioni in sicurezza.
Nella prima pagina della bolletta verrà indicato il nuovo numero di matricola del contatore. Se presenti, i consumi relativi al vecchio contatore saranno segnalati nel dettaglio del prospetto letture e consumi.
La ditta incaricata della sostituzione ti contatterà per comunicarti quali sono le utenze interessate dalla sostituzione e stabilire un appuntamento ove necessario.
La tua presenza è necessaria solo se il contatore si trova all’interno di una proprietà privata. In tale caso la ditta ti contatterà per fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
Sì, puoi farlo contattando la ditta incaricata.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea