Acea per
M'illumino di meno

16 febbraio 2024 Roma

Il 16 febbraio 2024, dalle 19:00 alle 21:00, Acea spegnerà le luci della sede di Piazzale Ostiense e di Viale dell'Aeronautica, in adesione all'iniziativa "M’illumino di meno", promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
L'obiettivo è quello di porre l’attenzione sul tema del risparmio energetico e sensibilizzare i cittadini sulle pratiche virtuose da seguire in ottica di transizione energetica.
Le altre società del Gruppo, Acquedotto del Fiora, Geal, Gesesa, Gori, Umbra Acque, Umbria Energy, ASM Terni, SII, Nuove Acque, Acea Ato 5 e Acea Molise, parteciperanno con iniziative analoghe nelle loro sedi dislocate tra Lazio, Umbria, Toscana, Campania e Molise.

M’illumino di Meno 2024: un’edizione internazionale

L'edizione 2024 di "M’illumino di Meno" proietta lo sguardo al di là dei confini e incoraggia la partecipazione internazionale. Questa cooperazione può concretizzarsi attraverso attività condivise come gemellaggi tra comuni, progetti internazionali nelle istituzioni scolastiche, università e settore della ricerca, e attraverso il coinvolgimento delle sedi aziendali all'estero. Per agevolare la transizione energetica sono fondamentali impegno e obiettivi comuni poiché aria, oceani, montagne e foreste non conoscono confini e necessitano di essere tutelati attraverso un cambiamento che sia globale.

Giornata internazionale del Risparmio Energetico

L’iniziativa condotta in occasione di “Mi Illumino di Meno” verrà ripetuta anche il 18 febbraio, in occasione questa volta della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, istituita nel 2005 con l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto. Anche in questo caso, le luci saranno spente in tutte le sedi del Gruppo Acea per testimoniare, con gesto simbolico, l’adesione a questa giornata dedicata a sensibilizzare i cittadini sui temi dell’efficienza e del risparmio energetico come forme di sostenibilità ambientale.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea