Formazione manageriale

I nostri programmi volti allo sviluppo alla leadership e alla valorizzazione delle persone mettono a disposizione strumenti, programmi ed attività formative di eccellenza, grazie alla collaborazione con partner di rilievo nazionale e allo sguardo sempre puntato alle competenze del futuro.

Gli ambiti formativi sono personalizzati in funzione delle abilità da allenare e di specifici percorsi di sviluppo professionale.

Negli ultimi anni la formazione rivolta al nostro management ha coperto le seguenti aree di competenza:

  • Gestione dei Collaboratori: si tratta di un’area di importanza strategica per il nostro Gruppo che permette una crescita sia personale che professionale allineata ai valori aziendali e orientata agli obiettivi definiti da traguardare;
  • Gestione dei Cambiamenti e del New Normal: temi legati all’ambiente socio-economico in cui è collocato il nostro Gruppo e ai paradigmi lavorativi agili che richiedono una nuova strategia di people management.
  • Gestione dei Conflitti: come compiere scelte frutto di negoziazioni tra diverse parti, gestire conflitti e trattative tra i vari attori in gioco.

Al centro di ogni percorso formativo ci sono le persone e la loro capacità di dare un contributo di valore nella realizzazione degli obiettivi strategici.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea