Il Gruppo Acea e l’economia del benessere. Un connubio nato per sottolineare il cambiamento degli ultimi anni. La trasformazione in società per azioni, la quotazione in Borsa, l’intenso processo di comunicazione per lo sviluppo della corporate identity, il consolidamento dei settori del business storico, acqua e energia, hanno rafforzato la sua posizione di leadership nel mondo delle multi-utility, non solo in Italia ma anche all’estero. L’economia del benessere prende spunto dalla personalità originale e distintiva di Acea. Si tratta di parole innovative che integrano e allo stesso tempo superano i concetti di old e new economy. Acea, fondata nel 1909, ha una caratteristica che la rende unica nel panorama delle aziende italiane: è riuscita a coniugare i valori tradizionali dell’impresa, come l’incremento dei profitti, lo sviluppo di nuove aree di business e la crescita dimensionale, con il rispetto dell’ambiente e dell’uomo. La campagna è stata realizzata da JW Thompson. Le fotografie sono di Sebastião Salgado, che ha percorso l’Italia ritraendo donne e uomini sconosciuti nella vita di tutti i giorni, fotografando da una parte la realtà economica e produttiva del nostro Paese, dall’altra i gesti, gli affetti e i sentimenti della gente comune.

Acea campagna