Vendiamo energia elettrica e gas

Con oltre 7 TWh di elettricità venduta, siamo uno dei principali operatori nel mercato dell’energia elettrica in Italia per il segmento delle piccole – medie imprese e delle famiglie. La nostra ambizione è quella di consolidare il posizionamento del Gruppo, soprattutto in vista della completa liberalizzazione del mercato. Perseguiamo questo obiettivo puntando sul miglioramento della qualità dei servizi offerti e della customer experience su tutti i punti di contatto con il cliente.

1,2
mln
clienti di energia elettrica
210.000
mln
clienti gas
7,1
TWh
di energia elettrica venduta

Dati al 31 dicembre 2020

I nostri obiettivi di sviluppo

  • Maggiore spinta commerciale sui canali digitali e di cross-selling nel passaggio da mercato tutelato a mercato libero
  • Focus sui territori di riferimento con rafforzamento nel Centro e Sud Italia
  • Digital Attack anche attraverso una nuova piattaforma di gestione della customer journey
  • Crescita nel settore della mobilità elettrica per il quale al 2024 si prevede di installare oltre 2.200 colonnine di ricarica, delle quali più di 2.000 a Roma, per un investimento complessivo di 29 milioni di euro.  In coerenza con le strategie di sviluppo del Gruppo nella mobilità sostenibile In ambito e-mobility Acea Energia, la società del Gruppo Acea che gestisce la vendita di energia elettrica e gas sul mercato (libero e di maggior tutela), ha lanciato l’app per la ricarica dei veicoli elettrici utilizzabile su oltre 10.000 punti abilitati su tutto il territorio nazionale, attraverso accordi di interoperabilità sottoscritti con altri operatori del settore.
  • Commodity completamente a impatto zero: in linea con l’impegno del Gruppo Acea per la tutela dell’ambiente, tutta l’energia venduta da Acea Energia sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e gas 0% CO2 con compensazione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’acquisto di crediti di carbonio certificati (VER: Verified Emission Reduction).
     

Le nostre principali realtà

  • Acea Energia gestisce la vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero e sul servizio della maggior Tutela

Vedi l’organizzazione nel suo complesso