Verso un'azienda sempre più digitale, innovativa e sostenibile
Viene introdotto il sistema Work Force Management (WFM), una piattaforma informatica digitale che consente di coordinare e monitorare in tempo reale tutte le attività del Gruppo Acea. Nasce MyAcea, l’area riservata online che consente di gestire, da un unico account, le utenze di acqua, luce e gas, senza la necessità di recarsi allo sportello.
Nel 2017 attraverso il Piano Industriale Acea ha avviato una strategia di forte spinta agli investimenti infrastrutturali e tecnologici nel settore idrico ed elettrico con un’attenzione particolare allo sviluppo sostenibile per l’ambiente e le persone.
Nello stesso anno Acea gestisce una delle più gravi crisi idriche. Gli interventi di manutenzione straordinaria hanno garantito la continuità del servizio alla cittadinanza anche grazie ad una campagna di sensibilizzazione per la gestione responsabile della risorsa.
Il Restyling del logo proietta Acea nel mondo digitale.
Nel 2019 Acea entra nel settore della distribuzione del gas e si pongono le basi per la realizzazione della seconda linea dell’acquedotto del Peschiera che metterà in sicurezza il fabbisogno idrico della Capitale. Inoltre è stata costituita Acea Innovation, società che opera nei servizi a valore aggiunto per la transizione ecologica e la mobilità elettrica. Con il perfezionamento delle acquisizioni di impianti fotovoltaici, Acea è tornata a crescere nel mercato delle rinnovabili, per contribuire a decarbonizzazione e transizione energetica, ed è entrata nel comparto del trattamento delle plastiche, confermando il ruolo svolto nel ciclo del trattamento dei rifiuti.