
Scopri il progetto ROAD Innovation District!
Saranno attivate le azioni di recupero del credito. Dopo un primo sollecito bonario, riceverai una raccomandata o una pec indicante:
Questa comunicazione ha valore di costituzione in mora.
La limitazione o la sospensione per morosità non avrà comunque mai luogo nei giorni festivi, il sabato ed i giorni che precedono i festivi.
Fanno eccezione a questa procedura i mancati pagamenti di piani di rateizzazione che prevedono l’impegno al pagamento delle rate pena imitazione/sospensione/disattivazione della fornitura senza ulteriori preavvisi.
Il termine ultimo entro cui provvedere al pagamento, prima di incorrere alla limitazione (riduzione del flusso), sospensione (interruzione temporanea del flusso), o disattivazione (interruzione definitiva del flusso, con rimozione del contatore e risoluzione del contratto) viene indicato nella raccomandata o pec inviata al cliente.
Per i clienti di Acea Ato 2:
Per impedire il distacco della fornitura idrica con contestuale rimozione del contatore e risoluzione del contratto, devi saldare il debito utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nella raccomandata stessa, facendo riferimento all’estratto conto anch’esso allegato e riportando nella causale il codice utenza.
È necessario dimostrare il pagamento di una o più fatture solo nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico.
Il servizio è disponibile accedendo all'area riservata MyAcea Acqua.
In caso di fornitura già distaccata sarà addebitato anche il costo dell’operazione di distacco e rimozione del misuratore.
In questo caso, per ottenere il riallaccio della fornitura, devi aver saldato tutte le morosità e richiedere un subentro presentando tutti i documenti necessari per una nuova attivazione.
Sulla prima fattura di consumo emessa dopo il riallaccio saranno addebidati i costi della riattivazione del servizio.
Per i clienti di Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Per impedire il distacco della fornitura, con contestuale rimozione del contatore e risoluzione del contratto, devi saldare il debito utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nella raccomandata stessa, facendo riferimento all'estratto conto anch'esso allegato e riportando nella causale il codice utenza.
Se hai pagato tramite bonifico bancario è necessario dimostrare l'avvenuto pagamento delle fatture che risultavano insolute e puoi farlo scegliendo le seguenti modalità:
Per non incorrere a interventi sulla fornitura (limitazione del flusso\sospensione del flusso\rimozione del contatore con contestuale risoluzione del contratto) devi saldare il tuo debito.
Nel caso in cui la fornitura risulti:
Scopri come puoi pagare.
Per i clienti di Gesesa:
È necessario dimostrare il pagamento di una o più fatture solo nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite:
L’attestazione di avvenuto pagamento deve essere effettuata tramite uno dei seguenti canali:
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea