Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
- Home
- Al servizio delle persone
- Acqua
- Acea Ato 5
- Informazioni sulla prescrizione
Scopri tutti i dettagli su come richiedere la prescrizione della bolletta idrica di Acea Ato 5.
Dallo scorso 1° gennaio 2020 la prescrizione dei consumi idrici, in applicazione delle misure introdotte dalla Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/17), è passata da 5 a 2 anni per gli usi domestici, le microimprese e i professionisti.
Il cliente finale, appartenente ad una delle categorie individuate dalla legge e dalle delibere ARERA n. 547/19 e n. 186/20, può richiedere la prescrizione della bolletta idrica per le fatture la cui scadenza è successiva al 1° gennaio 2020.
Come richiedere la prescrizione?
La prescrizione biennale si applica alle fatture con scadenza successiva al 1° gennaio 2020 e non è automatica. Per richiederla il cliente dovrà compilare uno specifico modulo, presente in prima pagina nella fattura, dove è indicato l'importo prescrivibile e l'indirizzo a cui inoltralo, firmarlo e trasmetterlo attraverso uno dei seguenti canali:
• Posta: Viale Roma snc, 03100 Frosinone
• PEC: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it
• Sito: https://my.acea.it/acqua/selfcare/richieste-e-segnalazioni/reclamo
In caso di smarrimento della fattura o del modulo allegato, è possibile in autonomia accedendo all’Area Clienti MyAcea Acqua o richiederne un duplicato contattando uno dei nostri canali di contatto.
Legge di Bilancio 2018 (Legge 205/2017) come modificata dalla Legge di bilancio 2020 (Legge n. 160/19) e conseguenti Deliberazioni dell’Autorità di Regolazione Energia Reti ed Ambiente (ARERA).
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea