Da agosto 2020 Serena Dell’Aira è Responsabile Partner Development della società Acea Innovation. Concentra la sua attività sui temi di Business Development, Relazioni Strategiche e Processi di Sviluppo di progetti in ambito Energy Efficency, E-Mobility e Waste Transition.
Da gennaio 2020 ricopre il ruolo di Responsabile del Customer Service di Acea Energia per realizzare progetti di riorganizzazione delle attività di relazione con i clienti ed efficientamento dei processi a supporto dei canali di contatto.
Dal 2018 viene incaricata in qualità di Assistente di Direzione dell’Area Industriale Infrastrutture Energetiche di Acea S.p.A. di affiancare il Direttore nelle attività di Business Development e del Coordinamento di tutte le Società della Direzione per la realizzazione dei Progetti relativi al Piano Industriale del Gruppo Acea.
Dal 2009 al 2018 è Capo Segreteria di Presidenza di Acea S.p.A., Assistente del Presidente e Coordinatrice delle attività di tutte le Direzioni di Presidenza.
Prima dell’ingresso in Acea ha operato per molti anni nel mondo della cultura e della comunicazione, dirigendo interventi di restauro di opere pubbliche, ideando e realizzando eventi culturali e dirigendo gallerie d’arte.
Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Palermo, post Lauream ha ottenuto un Master M.I.U.R in Management dei Beni Culturali e una Specializzazione, presso l’Università LUMSA di Roma, in Storia dell’Arte Medievale, Moderna e Contemporanea e Valorizzazione dei Beni Culturali.