IT EN

Il reclamo commerciale è relativo a

  • Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso
  • Fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
  • Prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale

Il reclamo tecnico è relativo alla qualità del servizio:
interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.

Come inviare un reclamo

Per inoltrare un reclamo ad Acea Ato 5 puoi:

Gli elementi necessari per l'invio della segnalazione ad Acea Ato 5 sono:

  • nome e cognome dell'intestatario della fornitura
  • indirizzo di fornitura
  • indirizzo postale, se diverso dall'indirizza di fornitura
  • recapito telefonico e un indirizzo mail (se disponibile)

 

In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Reclamo all’interno di MyAcea. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
MyAcea

Come chiedere la rettifica di fatturazione

La richiesta di rettifica ad Acea Acqua, Ato 5 Frosinone, può essere inviata nei casi elencati di seguito:

  • lettura/autolettura errata,
  • contatore guasto/verifica contatore,
  • consumo presunto/stimato errato,
  • addebiti vari,
  • matricola contatore errata o non rispondente,
  • utenza cessata,
  • prescrizione,
  • utenza duplicata,
  • tariffe,
  • canoni,
  • cauzioni

Per richiedere la rettifica di fatturazione ad Acea Ato 5 puoi:

Gli elementi necessari per l'invio della segnalazione ad Acea Ato 5 sono:

  • nome e cognome dell'intestatario della fornitura
  • indirizzo di fornitura 
  • indirizzo postale, se diverso dall'indirizzo di fornitura
  • recapito telefonico e un indirizzo mail (se disponibile)

 

In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Rettifica di fatturazione all’interno di MyAcea. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
MyAcea