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Informazioni sui reclami

Puoi inviare due tipologie di reclamo all’azienda idrica Acea Acqua di Frosinone, Ato 5: commerciale o tecnico.

Come fare un reclamo ad Acea Ato 5 Come fare un reclamo ad Acea Ato 5 Come fare un reclamo ad Acea Ato 5

Il reclamo commerciale è relativo a

  • Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso
  • Fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
  • Prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale

Il reclamo tecnico è relativo alla qualità del servizio:
interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.

Come inviare un reclamo

Puoi inviare un reclamo ad Acea Ato5 scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua compila il modulo che trovi nella sezione Reclamo. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero  identificativo della tua pratica.
  • Scarica il modulo, compilalo e invialo:

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.

Gli elementi necessari per l'invio della segnalazione ad Acea Ato 5 sono:

  • nome e cognome dell'intestatario della fornitura;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall'indirizza di fornitura;
  • recapito telefonico e un indirizzo mail.

Come chiedere la rettifica di fatturazione

La richiesta di rettifica ad Acea Acqua, Ato 5 Frosinone, può essere inviata nei casi elencati di seguito:

  • lettura/autolettura errata,
  • consumo presunto/stimato errato,
  • addebiti vari,
  • matricola contatore errata o non rispondente,
  • utenza cessata,
  • prescrizione,
  • utenza duplicata,
  • tariffe,
  • canoni,
  • cauzioni.

Se hai bisogno di rettificare la fattura per consumo presunto/stimato puoi inviarci la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Accedi alla tua area riservata di MyAcea Acqua vai alla sezione Rettifica di fatturazione e compila il modulo, al termine della procedura ti sarà rilaciato il numero identificativo della tua pratica oppure puoi chattare in tempo reale con un nostro operatore;
  • Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale;
  • Scarica il modulo, compilalo e invialo:

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51;
  • Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.

Per tutti gli altri casi di rettifica di fatturazione

  • Scarica il modulo, compilalo e invialo:

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Scrivi ad Acea Ato5, Viale Roma snsc, 03100 Frosinone.

Gli elementi necessari per l'invio della segnalazione ad Acea Ato 5 sono:

    nome e cognome dell'intestatario della fornitura;
    indirizzo di fornitura;
    indirizzo postale, se diverso dall'indirizza di fornitura;
    recapito telefonico e un indirizzo mail.

 

Risoluzione delle controversie

Abbiamo un protocollo d’intesa con le Associazioni Consumatori per la risoluzione delle controversie. Per approfondire consulta la sezione del sito dedicata alle Conciliazioni.

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