IT EN

Cosa ti serve

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
  • Il numero di utenza
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
     

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

 

  • Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il numero di utenza

  • L'autolettura aggiornata

  • I dati fiscali dell'azienda

     

Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto.

Se sei titolare di un'azienda zootecnica, potrai volturare la tua utenza solo presso lo sportello più vicino al tuo Comune.

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

  • Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
  • Il verbale di nomina dell'amministratore
  • Il numero di utenza
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
  • I dati fiscali del condominio
     

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

Come inviare la tua richiesta

  • Se sei cliente Acea accedi all’area riservata MyAcea, clicca su Voltura e invia la tua richiesta.
  • Se non sei cliente Acea, registrati a MyAcea e vai nella sezione Voltura.
  • Contattaci al Numero verde commerciale della tua azienda. 

Effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali.

Per i clienti di Gesesa (Benevento e provincia)

Puoi inviare la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità.

  • Accedi alla tua area riservata MyGesesa, compilare e inviare il form.
  • Scarica il modulo, compilalo e invialo secondo le modalità indicate all'interno del modulo stesso.
  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino, portando con te tutta la documentazione necessaria.

Insieme alla tua richiesta, è necessario scaricare, compilare e presentare il modulo del benestare del proprietario.