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Cosa ti serve

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
  • Il numero di utenza
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
     

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sarà accertata l’estraneità al debito attraverso l’esame del titolo di possesso.

 

  • Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il numero di utenza

  • L'autolettura aggiornata

  • I dati fiscali dell'azienda

     

Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto.

Se sei titolare di un'azienda zootecnica, potrai volturare la tua utenza solo presso lo sportello più vicino al tuo Comune.

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

  • Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
  • Il verbale di nomina dell'amministratore
  • Il numero di utenza
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
  • I dati fiscali del condominio
     

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

Come inviare la tua richiesta

Trova la tua azienda idrica di riferimento, scegli la modalità di invio che preferisci e segui le indicazioni.

Acea Ato 2 (Roma e provincia)
Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Gesesa (Benevento e provincia)
Acea Molise (Campagnano di Roma e Termoli)

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

Invia la tua richiesta con una delle seguenti modalità.

  • Se sei cliente Acea accedi alla tua area riservata MyAcea, clicca su Voltura e invia la tua richiesta
  • Se non sei cliente Acea, registrati a MyAcea e vai nella sezione Voltura
  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino, portando con te il modulo compilato
  • Contattaci al numero verde commerciale 06 45698202 (per distretti telefonici diversi da Frosinone) e 800 639 251 (per distretti telefonici di Frosinone)
  • Effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali

 

Puoi inviare la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità.

  • Se sei cliente Gesesa accedi alla tua area riservata MyGesesa e vai su Voltura
  • Se non sei cliente, registrati a MyGesesa e vai su Voltura
  • Contattaci al numero verde commerciale 800 250 981
  • Effettua la richiesta direttamente presso lo sportello commerciale

 

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

  • Se sei cliente Acea accedi all'area riservata MyAcea, clicca su Voltura e invia la tua richiesta
  • Se non sei cliente Acea, registrati a MyAcea e vai nella sezione Voltura
  • Contattaci al numero verde commerciale 800 098 550 (da telefono fisso) o 06 45698311 (da cellulare)
  • Effettua la richiesta direttamente presso gli sportelli commerciali