IT EN

Cambio d’uso

In quali casi puoi richiedere il cambio d’uso

È possibile richiedere il cambio d'uso per convertire un’utenza domestica in utenza non domestica, e viceversa
(con conseguente variazione di tariffa).

Cosa tenere a portata di mano

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • il tuo documento d'identità e codice fiscale 
  • il titolo di possesso dell'immobile
  • i dati catastali
  • i dati di regolarità urbanistica
  • l'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • l'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi 
  • il documento e il codice fiscale dell'amministratore/rappresentante legale

La disdetta del contratto comporta l'interruzione nell'erogazione della fornitura e la rimozione del contatore. La bolletta di conto finale, recapitata all’indirizzo fornito, conterrà il conguaglio dei consumi e la restituzione dei corrispettivi del SII a titolo di deposito cauzionale e/o anticipo consumi, versati con la prima bolletta.

  • il documento e il codice fiscale del rappresentante legale
  • i dati catastali
  • titolo di possesso dell’immobile
  • i dati fiscali del condominio
  • i dati di regolarità urbanistica
  • l'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • l'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo pec e contatto telefonico attivi 
  • il documento e il codice fiscale dell'amministratore
  • i dati catastali
  • il verbale di nomina ad amministratore
  • i dati fiscali del condominio
  • i dati di regolarità urbanistica
  • l'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • l'autolettura aggiornata del contatore
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi 

Come richiedere il cambio d'uso

Acea Ato 2 (Roma e provincia)
Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Gesesa (Benevento e provincia)
  • Registrandoti/Accedendo all’area clienti MyAcea Acqua, sia in versione desktop che App
  • Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331
  • Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l’800 130 331
  • Recandoti allo sportello a te più vicino previa prenotazione all'800 130 331

* (Se la richiesta non è presentata dell’intestatario dell’utenza, è necessario allegare la delega firmata, copia del documento di riconoscimento della persona delegata e copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza)

 

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea