IT EN

In quali casi puoi richiedere il cambio d’uso

  • per trasformare un’utenza di cantiere a una definitiva;
  • per trasformare un’utenza di cantiere a più utenze definitive;
  • per convertire un’utenza domestica in utenza non domestica, e viceversa (con conseguente variazione di tariffa);
  • per convertire un'utenza “residente” in utenza “non residente”, e viceversa (con conseguente variazione di tariffa).

Cosa tenere a portata di mano

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • Il tuo documento d'identità e codice fiscale
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali
  • I dati di regolarità urbanistica
  • L'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • L'autolettura aggiornata del contatore
  • il documento e il codice fiscale dell'amministratore/rappresentante legale
  • il certificato d'iscrizione alla Camera di Commercio
  • i dati catastali
  • i dati regolarità urbanistica
  • l'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • l'autolettura aggiornata del contatore
  • il documento e il codice fiscale dell'amministratore
  • il verbale di nomina ad amministratore
  • i dati fiscali del condominio
  • i dati di regolarità urbanistica
  • l'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
  • l'autolettura aggiornata del contatore

Come richiedere il cambio d'uso

  • Accedi a MyAcea e vai nella sezione Contratti. Clicca su Nuovo Contratto e compila la pagina di Cambio d'Uso.
  • Contattaci al Numero verde commerciale della tua azienda.
  • Oppure effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali

In caso di spostamento del contatore o di dimensione non sufficiente a soddisfare il servizio richiesto, la tua richiesta comporta l'apertura di un preventivo.
Potrai verificare in qualsiasi momento lo stato della tua pratica seguendone l'iter passo dopo passo.