IT EN

Nuovo allaccio

Tipologia di richiesta

Allaccio idrico
Allaccio fognario

Per il nuovo allaccio di una fornitura idrica occorre richiedere l’apertura di un preventivo. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, eventuali lavori di predisposizione e l’allaccio alla rete idrica. A seconda delle tue esigenze, puoi richiedere:

  • un nuovo allaccio con attivazione della fornitura

  • un nuovo allaccio senza attivazione

Per l’allaccio dell’immobile alla pubblica fognatura occorre richiedere l’apertura di un preventivo.

Per i clienti di Acea Ato 2:

a partire dal 1° gennaio 2020 i lavori di allaccio fognario potranno essere realizzati anche da Acea Ato 2. L'importo della realizzazione dell’allaccio è a carico del richiedente secondo le modalità previste dal Regolamento di Utenza.

Prima di procedere ad inoltrare la richiesta è necessario prendere visione delle nuove procedure in vigore e del Disciplinare tecnico:

 

Cosa ti serve

Allaccio idrico
Allaccio fognario
  • Il tuo documento d'identità e il tuo codice fiscale

  • Il titolo di possesso dell'immobile

  • I dati catastali

  • I dati di regolarità urbanistica

  • L'attestato di allaccio in fogna (o documento equivalente)

  • Il tuo documento d'identità e il tuo codice fiscale
  • Il titolo di possesso dell’immobile
  • I dati catastali
  • I dati di regolarità urbanistica
  • La visura quota della rete fognaria

Per i clienti di Acea Ato 2

Per allaccio fognario allegare alla richiesta:

  • il Nulla Osta Urbanistico rilasciato dal Comune o dal Municipio territorialmente competente, in alternativa, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dei dati urbanistici dell’immobile da allacciare, come previsto dall’art.48 del DPR n.380/2001.
  • gli elaborati progettuali firmati digitalmente da un tecnico abilitato delegato dal richiedente così come indicato nel Disciplinare Tecnico
  • nel caso di scarichi industriali assimilabili ai domestici l’Allegato B del Regolamento di utenza opportunamente compilato.

Come effettuare la richiesta

Acea Ato 2 (Roma e provincia)
Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Gesesa (Benevento e provincia)

Per inviare la tua richiesta di preventivo idrico

Scegli una delle seguenti modalità:

  1. Contatta il Numero Verde commerciale 800 130 331
  2. Accedi alla tua area riservata MyAcea Acqua e invia la richiesta
  3. Prenota una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale
  4. Prenota un appuntamento allo sportello fisico o digitale a te più vicino, portando con te tutta la documentazione

Per inviare la tua richiesta di preventivo fognario

Scarica il modulo e invialo, corredato di tutta la documentazione, scegliendo una delle seguenti modalità:

Per inviare la tua richiesta di preventivo idrico. Scegli una delle seguenti modalità:

  • Se sei cliente Acea accedi a MyAcea Acqua, clicca su compila e invia il form di Nuovo Allaccio (solo per utenze domestiche).
  • Se non sei cliente Acea registrati su MyAcea Acqua, compila e invia il form di Nuovo Allaccio
  • Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite sportello digitale
  • Scarica il modulo compilalo e invialo: 

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino portando con te il modulo compilato, prenota qui un appuntamento. 

 

Per inviare la tua richiesta di preventivo fognario scegli una delle seguenti modalità:

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino portando con te il modulo compilato, prenota qui un appuntamento. 

Puoi inviare la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità.

  • Accedi alla tua area riservata MyGesesa, compilare e inviare il form di Nuovo Allaccio (solo per allacci uso privato).
  • Scarica il modulo di autocertificazione, compilalo e invialo secondo le modalità indicate all'interno del modulo stesso.
  • Invia una e-mail a commerciale@gesesa.it o commerciale@cert.gesesa.it (modulo compilato e firmato e tutti i documenti richiesti come da elenco su descritto)
  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino, portando con te tutta la documentazione necessaria.

 

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea