Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Le nostre soluzioni per la mobilità sostenibile sono altamente tecnologiche, grazie alla piattaforma ICT proprietaria, denominata BOMTS (Banking, Operation, Maintenance, Telematics), circolari, poiché basate su una filiera 100% green, remunerative, grazie a un modello di business che premia il cliente con i proventi generati dal progetto.
Le soluzioni per la mobilità green di Acea Innovation si fondano su un principio chiave: mobility as a service. Forti del nostro know-how tecnologico proprietario e dell’esperienza maturata, abbiamo messo a punto un ampio ventaglio di soluzioni dedicate al mondo della mobilità sostenibile ed ai servizi correlati. Insieme a noi, aziende e PMI, università e grandi condomini, enti pubblici e comunità possono entrare nel mondo della mobilità green disponendo di un sistema di servizi e infrastrutture customizzati ad hoc, con un time-to-market tra i più veloci del settore.
Per tutte le progettualità condividiamo con i nostri clienti business plan che ne evidenziano la profittabilità nel tempo, sia in termini economici che di benefici ambientali.
Non ci limitiamo, quindi, all’installazione e gestione delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, ma progettiamo l’intero macrosistema della mobilità sostenibile: dai servizi ICT, alla flessibilità di rete, alle infrastrutture di ricarica intelligenti, allo sharing elettrico di automobili e motocicli, dal trasporto elettrico pubblico fino ai servizi di accessibilità e fruizione facilitata dell’intera filiera.
Partnership di lungo periodo
Copriamo a 360° ogni aspetto del processo di mobilità sostenibile e accompagniamo il cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto.
Sustainability ambassador
Un modello accessibile che innesca un circolo virtuoso in cui tutti sono parte attiva nel diffondere i valori della mobilità sostenibile.
Salvaguardia ambientale e circolarità
Interoperabilità
Grazie all’accordo di interoperabilità sottoscritto con oltre 45 operatori EmSP in Europa, le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici di Acea Innovation sono accessibili a tutti gli utenti, attraverso le app degli E-Mobility Service Provider del circuito accreditato. La piattaforma CPO di Acea Innovation è interoperabile in modalità “diretta peer to peer” con sei operatori sul territorio italiano: Acea E-Mobility, Enel X, Umbria Energy, BeChrge, DKV Inoltre, abbiamo un accordo con la piattaforma Hubject attraverso il quale è possibile l’interoperabilità con i principali operatori di mobilità elettrica a livello globale: Elli, BeaglePlug, evway, Virta, Spirii, Shell Recharge, EVtrip.net, EVDC NETWORK, EnBW mobility+ AG & Co. KG, Ladeklubben, LKS, ConnectNed, AVIA, Athlon, Edenred UTA Italy, Edenred Mobility France, Fisker Inc Europe (operated by Deftpower), Deftpower, Enerhub, chargecloud, Neogy, Enercity, Maingau Autostrom, Sparki , Bosch Charging Solutions GmbH, Sorgenia, Eneco eMobility B.V., Electromaps, ChargePoint, Cariqa, EWE Go GmbH, Repower Vendita Italia Spa, ChargePoint Austria GmbH, GP JOULE CONNECT. Siamo inoltre interoperabili con la piattaforma ECO Movement che comprende Google, Apple, Tesla e Peugeot.
Compila il form per inviare la tua richiesta: ti contatteremo per trovare insieme la soluzione migliore per te.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea