Per richiedere la verifica della matricola del contatore scegli uno dei nostri canali di contatto:
- Numero verde commerciale 800 130 331
- Videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l’800 130 331
- Sportello a te più vicino previa prenotazione all’800 130 331
Nel caso in cui il controllo accerti l’errata attribuzione della matricola, le spese della verifica sono a carico di Acea Ato 2, che dispone le opportune variazioni contabili e il rimborso delle eventuali somme pagate e non dovute.
In caso di accertata corretta attribuzione della matricola, le spese di verifica sono a carico dell’utente finale e sono pari a Euro 47,70 +IVA, così come previsto nella tabella dell’articolo E.10.1 del Regolamento di Utenza. Al momento dell’apertura dell’intervento, le fatture saranno bloccate e sospese all’esazione e, se necessario, ricalcolate a seguito dell’esito della verifica.
Verifica in contradditorio MISE
Ai sensi del DM 93/2017, la richiesta di verifica del misuratore di utenza presso laboratorio accreditato potrà essere richiesto alla Camera di Commercio di Roma. Acea ATO2 in tal caso fornirà l’assistenza tecnica per la rimozione del contatore da sottoporre a verifica metrologica e contestualmente installerà un nuovo contatore.
Al momento dell'apertura dell'intervento, le fatture saranno bloccate e sospese all'esazione e, se necessario ricalcolate a seguito dell'esito della verifica.