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Il reclamo commerciale è relativo a:

  • Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso
  • Fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
  • Prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale


Il reclamo tecnico è relativo alla qualità del servizio:
interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.

Come inviare un reclamo

Per segnalare a Gesesa un reclamo sulla tua fornitura idrica, compila il modulo dedicato e invialo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.
Allegato

 

In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Reclamo all’interno di MyGesesa. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
MyAcea

Come chiedere la rettifica di fatturazione

La richiesta di rettifica può essere inviata a Gesesa nei casi elencati di seguito:

- lettura/autolettura errata,
- contatore guasto/ verifica contatore,
- consumo presunto/stimato errato,
- addebiti vari,
- matricola contatore errata o non rispondente,
- utenza cessata,
- prescrizione,
- utenza duplicata,
- tariffe,
- canoni,
- cauzioni.

Per richiedere la rettifica, compila il modulo dedicato e invialo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.
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In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Rettifica di fatturazione all’interno di MyGesesa. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
MyAcea