IT EN

Gesesa per il territorio

Ci sentiamo un tutt’uno con le persone che qui vivono e lavorano, con le comunità e con l’ambiente. Per questo il nostro impegno crescita dell’azienda deve essere lo stesso che riversiamo per la crescita e il benessere del territorio.
Ecco i principali progetti e attività che promuoviamo.

Gesesa per l'ambiente

28 ottobre 2020

Gesesa rinnova il suo impegno per uno sviluppo sostenibile

Gesesa ha lanciato diverse iniziative in ambito sociale e ambientale con l’obiettivo di generare valore per il territorio.
Una delle azioni messe in campo da Gesesa è l’eliminazione dei veicoli Diesel: in un paio d’anni verranno completamente sostituiti da auto GPL.
Sostenibilità vuol dire garantire servizi efficienti nel rispetto dell’ambiente ma anche coinvolgimento delle comunità. Gesesa sensibilizza infatti i cittadini sull’uso efficiente dell’acqua attraverso campagne di comunicazione sul risparmio idrico.
Dal 2019 Gesesa è un’azienda Plastic Free per contribuire alla riduzione dell’impatto della plastica sul sistema di gestione rifiuti e sull’ambiente. Sempre presso la sede aziendale sono stati installati pannelli fotovoltaici per ottimizzare la gestione del riscaldamento e del condizionamento dell’aria.
L’ultimo importante progetto è quello di piantare un albero nelle città dei Comuni serviti, ogni 100 utenti che si registrano a MyGesesa. Nuovi alberi nelle città rappresentano un messaggio di impegno collettivo per mitigare gli effetti della crisi climatica, salvaguardare e valorizzare la biodiversità, proteggere il suolo dal dissesto idrogeologico e migliorare la qualità dell’aria e della vivibilità delle aree urbane.

 

23 settembre 2020

La prima casa dell'acqua all’Università del Sannio

Gesesa ha installato la prima casa dell’acqua nella sede dell’Università del Sannio.
L’obiettivo è limitare il consumo della plastica e a sensibilizzare i ragazzi sul tema del rispetto ambientale.
Leggi di più sul comunicato stampa

Campagna risparmio idrico 2020

26 giugno 2020

Gesesa e la campagna Risparmio idrico estate 2020

L’acqua è un bene prezioso. Con piccoli gesti quotidiani si possono ridurre notevolmente gli sprechi.
Anche quest’anno Gesesa dà il via alla campagna per il risparmio idrico e diffonde un piccolo vademecum con 10 suggerimenti per un uso più attento dell’acqua.

  1. Chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti o ti fai lo shampoo
  2. Controlla le perdite
  3. Regola lo scarico del water
  4. Usa lavatrice e lavastoviglie a pieno carico
  5. Monta un frangigetto
  6. Per lavare i piatti o le verdure usa un contenitore
  7. Usa la doccia anziché il bagno
  8. Controlla il tuo contatore a rubinetti chiusi
  9. Non lavare troppo spesso l'auto e usa il secchio
  10. Innaffia il giardino con intelligenza
Leggi di più sul comunicato stampa

Ideazione 2020

20 febbraio 2020

Gesesa -Telese Terme: presentata all’istituto Telesi la terza edizione del progetto - Ideazione 2020

È stata presentata, a Telese Terme, presso l’Istituto Telesi@, in Viale Minieri 9, la terza edizione del progetto “IDEAZIONE 2020 – Giovani Correnti Innov@tive per creare Valore”, promosso dal Gruppo Acea in collaborazione con CONSEL- Consorzio Elis, al quale ha aderito anche quest’anno Gesesa.

Leggi di più sul comunicato stampa

Liberami dalla Plastica

29 gennaio 2020

Gesesa aderisce alla campagna di sensibilizzazione di Ambiente Mare Italia per un mare libero dalla plastica
L’inquinamento di materiali plastici e microplastici rappresenta il maggior pericolo di inquinamento per i nostri mari e oceani. I tempi di biodegradabilità degli oggetti di plastica sono lunghissimi, da 100 a 1.000 anni. Il ministero dell’Ambiente nel giugno 2018 ha lanciato il Plastic Free Challenge, iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza di ridurre l’inquinamento da plastica. Gesesa ha sottoscritto proprio in questi giorni un protocollo d’intenti con AMI, l’Associazione Ambiente Mare Italia, aderendo alla campagna “Liberami dalla Plastica”.

Leggi di più sul comunicato stampa

 Se sei interessato ad ulteriori eventi, consulta l'archivio di Gesesa per il territorio