IT EN

Il nostro territorio è la nostra casa. Siamo fortemente legati al Sannio. Ci sentiamo un tutt’uno con le persone che qui vivono e lavorano, con le comunità e con l’ambiente. Per questo il nostro impegno crescita dell’azienda deve essere lo stesso che riversiamo per la crescita e il benessere del territorio.
Ecco i principali progetti e attività che promuoviamo.

Gesesa per la scuola: Progetto H2School

22 marzo 2019

Gesesa celebra con le scuole la Giornata mondiale dell’acqua 2019
Gesesa ha incontrato oggi, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, gli studenti dell’Istituto Scolastico De La Salle di Benevento per coinvolgerli nel progetto “L’importanza dell’acqua nella vita”, organizzato in collaborazione con l’Unicef.
L’evento fa parte del ciclo di incontri “H2SCHOOL” presso gli istituti di Benevento partito lo scorso 20 marzo. L’obiettivo di Gesesa è quello di sensibilizzare gli studenti sul tema della gestione sostenibile delle risorse idriche, tramite una giornata dedicata all’acqua con uno spettacolo teatrale educativo dal titolo “H2WoW, l’Importanza dell’Acqua per la Vita”, realizzato dalla compagnia teatrale Red Roger, diretta dal regista Pier Paolo Palma.

“È importante trasmettere alle nuove generazioni il senso civico del rispetto della risorsa idrica e della tutela ambientale” ha dichiarato Alessandra Itro, consigliera del CDA di Gesesa.
“Siamo felici che le scuole aprano le porte a questi progetti, importanti per le giovani generazioni – ha dichiarato il neo presidente dell’UNICEF di Benevento Gianpiero De Cicco – perché permette ai bambini della nostra società di conoscere come nel mondo ci siano ancora, purtroppo, loro coetanei per i quali la risorsa acqua non è in abbondanza e addirittura, quando c’è, non è pulita”.
Il ciclo di incontri di Gesesa con le scuole:
20 marzo - l’I.C. Convitto Nazionale “P. Giannone”
22 marzo - l’Istituto paritario “De La Salle”
27 marzo - l’I.C. di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di Torrecuso e Paupisi
29 marzo - l’I.C. di San Bartolomeo in Galdo
3 aprile - l’I.C. “Vanvitelli” di Airola

Gesesa aderisce a M’iIlumino Di Meno

Gesesa aderisce a M’iIlumino Di Meno
Il 1 marzo istituzioni, aziende e privati che intendono dare concreta testimonianza del proprio interesse sui temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente spegnono le luci come gesto simbolico e tangibile di adesione all’iniziativa.

Anche Gesesa e la città di Benevento aderiscono a M’Illumino di Meno 2019, iniziativa internazionale promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, nata per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico. Gesesa per questa edizione spegne dalle ore 19:00 alle ore 21:00 l’Arco di Traiano, il monumento simbolo della Città.

“Gesesa ha come obiettivo la sostenibilità, ed è per questo che ha attivato una serie di campagne di comunicazione interna per sensibilizzare i dipendenti su temi legati all’ambiente. Ogni giorno, da quando ci svegliamo compiamo centinaia di azioni, ed ognuna di queste, direttamente o indirettamente, ha un impatto sull'ambiente”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Vittorio Cuciniello.

Gesesa illumina la fontana comunale di Foglianise

10/01/2019
Gesesa illumina la fontana comunale di Foglianise
Nuova illuminazione per la fontana comunale di Foglianise, situata in prossimità della Chiesa di Sant’Anna. Realizzata nel 1883, in concomitanza con il primo tratto dell’acquedotto comunale, la fontana era utilizzata dai cittadini come lavatoio, abbeveratoio per gli animali e per prendere l’acqua per tutti gli usi domestici.

La nuova illuminazione della fontana comunale di Foglianise rientra in un quadro più ampio di valorizzazione di importanti monumenti storici. Gesesa ha infatti illuminato l’arco Traiano, il complesso monumentale di Santa Sofia, il Teatro Romano, la Fontana delle Catene in Piazza Orsini e l’antico lavatoio del comune di Cautano.

“Gesesa dimostra con queste azioni quanto sia presente sul territorio in cui opera” ha dichiarato Piero Ferrari, amministratore delegato dell’azienda sannita.
“Illuminare questo luogo – ha concluso il Sindaco Tommaselli - significa dare lustro alla storia di Foglianise e ai suoi cittadini.”

 Se siete interessati ad ulteriori eventi, consultate l'archivio di Gesesa per il territorio