L’acqua è una risorsa preziosa, da utilizzare in maniera intelligente. Con piccole attenzioni, si possono ridurre notevolmente i consumi: chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti fa risparmiare 23 litri di acqua ogni volta. Prendere questa buona abitudine ci aiuta ad essere cittadini consapevoli e rispettosi di una risorsa tanto importante per la vita dell’uomo.
‘Prendiamoci Cura della Nostra Acqua, Non Sprechiamola!’.
Il perché d’estate? Perché come tutti sappiamo è il periodo dell’anno in cui piove poco e la risorsa acqua tende a diminuire.
Anche quest’anno Gesesa ha voluto diffondere un piccolo vademecum con 10 suggerimenti per non sprecare e risparmiare.
Partendo dalle azioni quotidiane, come ad esempio, preferire la doccia al bagno in vasca, innaffiare il giardino con intelligenza, montare un frangigetto, e altre indicazioni importanti possiamo, ognuno nel suo piccolo, ridurre lo spreco di acqua.
Quest’anno come immagine principale della campagna sono stati scelti i disegni degli alunni dell’Istituto Comprensivo O. Fragnito di San Giorgio La Molara, che hanno partecipato al progetto “H2School, L’importanza dell’Acqua per la vita” anno scolastico 2019-2020.
Ecco di seguito i 10 suggerimenti
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea