Il Bilancio di Sostenibilità 2023 è stato redatto in conformità agli Standard GRI, le linee guida per la rendicontazione di sostenibilità più diffuse a livello internazionale e in ottemperanza al D. Lgs. n. 254/2016, che ha recepito nel nostro ordinamento la Direttiva comunitaria 95/2014 sulla pubblicazione di informazioni non finanziarie.
Il Bilancio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione ed è sottoposto ad attività di assurance del revisore legale, incaricato di verificarne la conformità al Decreto Legislativo n. 254/2016 e la coerenza con gli Standard di rendicontazione adottati.
Acea ha pubblicato le proprie performance di sostenibilità, in maniera volontaria e sottoponendole a revisione di parte terza qualificata, a partire dal 1999 (in relazione all’esercizio 1998), anno della sua quotazione in Borsa, e da allora lo ha fatto con regolarità annuale. Dal 2011, inoltre, il documento è stato pubblicato contestualmente al Bilancio consolidato, in ottica di trasparenza verso la comunità finanziaria e tutti gli stakeholder. Dal 2017, infine, la rendicontazione di sostenibilità risponde anche a un obbligo di legge.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea