Dal settembre 2023 Domenico Vozza è Responsabile della Funzione Tutela Aziendale e Cyber Security di Acea.
Domenico Vozza, già iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma fino al 17 dicembre 2021 e già ufficiale della Guardia di Finanza, è esperto in materia di sicurezza e legalità. Dal gennaio 2022 fino alla nomina in Acea, è stato Responsabile Antifrode & Cyber Security per il Gruppo Bancario Igea Banca.
Dal novembre 2015 al dicembre 2021, è stato avvocato libero professionista presso il proprio studio. Ha realizzato in particolare attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale/stragiudiziale e ha ricoperto il ruolo di Data Protection Officer nell’ambito di un Gruppo societario a partecipazione pubblica.
Dal dicembre 2014 al novembre 2015, è stato titolare di un’agenzia di consulenza e investigazioni, svolgendo in particolare attività di implementazione di modelli di compliance normativa (D.Lgs 231/01, privacy, codice antimafia, normativa antiriciclaggio e anticorruzione).
Dall’ottobre 2010 al novembre 2014, Domenico Vozza è stato nel gruppo Enel, alla Direzione Security nazionale e internazionale e alla Direzione Legale. Inoltre, dal 1990 al 2010 è stato in Guardia di Finanza, da ultimo come Ufficiale di collegamento della GdF presso il Ministero degli Affari esteri e Capo Sezione Ministero Affari Esteri dell’Ufficio Relazioni internazionali – Comando Generale della Guardia di Finanza (giugno 2007-ottobre 2010).
Nel corso della sua carriera, Domenico Vozza è stato membro di numerosi tavoli di lavoro e comitati istituzionali su questioni legate a sicurezza e legalità. In particolare, è stato referente/ membro del Tavolo tecnico e di coordinamento costituito presso il Gabinetto del Ministero dell'Interno (Cabina di Regia) per la stipula dei Protocolli di Partenariato Pubblico-Privato per la Legalità.
È stato Docente a contratto al Master Universitario II Livello in Intelligence e Security presso Link University Roma per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, e Direttore e Docente a contratto al Master Universitario II Livello in Intelligence e Security, sempre presso Link University, nell’anno scolastico 2022/2023.
Domenico Vozza è insignito dell'Onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Si è laureato in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) all’Università Statale di Milano con 110/110. È inoltre laureato in Scienze Politiche (vecchio ordinamento) presso l’Università degli Studi di Trieste, e ha conseguito una laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria all’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma.