Il nostro sistema di governo societario è essenzialmente orientato alla creazione di valore per gli azionisti in un orizzonte di medio-lungo periodo, nella consapevolezza della rilevanza sociale delle nostre attività e della necessità di considerare adeguatamente tutti gli interessi coinvolti.
Il sistema di remunerazione degli Amministratori e dei Dirigenti con responsabilità strategiche è stato definito e formalizzato nella nostra Politica per la Remunerazione.
La disciplina di Internal Dealing detta le regole affinché i nostri manager svolgano le operazioni di compravendita sui titoli nel massimo rispetto della normativa e della regolamentazione.
Le Operazioni con Parti Correlate sono disciplinate da una specifica Procedura, adottata dal Consiglio di Amministrazione ai sensi del Regolamento CONSOB n.17221 del 12 marzo 2010 e successive modifiche.
Abbiamo predisposto procedure e canali specifici per ricevere, analizzare e trattare le segnalazioni di presunte violazioni della legge, delle regole interne e del Codice Etico.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea