
Rivedi i momenti più importanti dell'Acea Innovation Day
In continuità con i lavori iniziati nel 2017, Acea rinnova l’impianto di illuminazione del Colle Palatino. Rimanendo in linea con il concept illuminotecnico originale, tutti i proiettori sono stati sostituiti con apparecchi di ultima generazione a ridotto impatto visivo, progettati su misura. L’intervento garantisce una maggiore resistenza ai fenomeni atmosferici e consente una diminuzione dei consumi elettrici del 15%.
Il nuovo impianto esalta la maestosità del palazzo imperiale che si affaccia sul Circo Massimo con l’obiettivo di offrire alla città di Roma una visuale rinnovata delle pendici meridionali del Colle Palatino.
Gli ambienti interni sono illuminati da una luce neutra per lasciare emergere al meglio gli elementi compositivi delle strutture, mentre la profondità degli ambienti è incentivata da una luce più calda. Gli interventi di ammodernamento e ripristino riguardano l’impianto d’illuminazione della Domus Severiana, dello Stadium, della Domus Augustana, della Domus Flavia e del Pedagogium.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Rivedi i momenti più importanti dell'Acea Innovation Day
Leggi l'Informativa climatica per il contrasto al climate change
Scopri il nuovo sistema di Vendor Rating del Gruppo
Consulta il primo Green Bond Allocation & Impact Report
Scopri come è valutato l’impatto sociale del welfare Acea
Guarda l'ultima puntata del TG Acea