Promuoviamo il benessere organizzativo

Conciliazione vita-lavoro

Assicurare l’equilibrio tra la vita lavorativa e la dimensione personale fa parte del nostro impegno verso le persone del Gruppo. È ormai riconosciuto, infatti, che le misure di work-life balance aumentano la soddisfazione dei dipendenti e  generano migliori performance aziendali. Ecco perché ci impegniamo a garantire il benessere delle nostre persone, anche attraverso il nuovo Piano Welfare aziendale.

La nostra Politica Equality, Diversity & Inclusion

Negli anni abbiamo voluto promuovere e integrare sempre di più i principi di diversity & inclusion nella gestione d’impresa e intrapreso a tal fine alcune importanti iniziative. Le nostre linee guida, valori e obiettivi sono definiti nella Politica Equality, Diversity & Inclusion, approvata dal Consiglio di Amministrazione nell’ottobre 2022.

Vita associativa e solidarietà

La nostra azienda è anche dotata di strutture che svolgono attività di tipo sociale, coinvolgendo in modo diretto i dipendenti.

Il Circolo Ricreativo Aziendale (CRA) propone iniziative di interesse culturale, sportivo, turistico, economico, commerciale e servizi alla persona al fine di valorizzare il tempo libero dei soci. Tra le altre cose, il Circolo svolge l’importante compito di gestire l’asilo nido aziendale usufruibile sia dai dipendenti che dai residenti del municipio in cui Acea ha sede e che nel 2022 ha ospitato  34 bambini nel primo semestre e  35 nel secondo. Il Circolo Ricreativo Aziendale, inoltre, stipula in favore dei nostri dipendenti convenzioni con istituti che offrono prestazioni sanitarie e attiva accordi commerciali, tra cui il servizio di vendita biglietti relativi ad eventi sportivi, teatrali e musicali. Inoltre, tramite il CRA continuiamo a mantenere il Fondo Soccorso, importante strumento di solidarietà per il sostegno dei familiari dei colleghi deceduti, in servizio o in pensione.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea