Dal giugno 2020 Valeria Santarossa è Responsabile della Funzione Sponsorizzazioni e Liberalità di Acea.
In Acea ha la responsabilità di assicurare la definizione e la gestione delle sponsorizzazioni istituzionali e commerciali finalizzate all’accrescimento della brand equity dell’azienda, con l’obiettivo di massimizzare l’investimento e ridurre l’impatto economico sul budget, in coerenza con le linee guida derivanti dal Piano di comunicazione di Gruppo. Dall’ottobre 2017 al giugno 2020 è stata Responsabile della Funzione Sponsorship and Value Liberality e Special Caring.
Prima di entrare in Acea, Valeria Santarossa è stata in Alitalia dal dicembre 2009 al settembre 2017. Dall’ ottobre 2015 al settembre 2017, è stata Head of Corporate Event, con il compito di organizzare e supervisionare di eventi istituzionali e le iniziative dove era prevista la presenza del Presidente, dell’Amministratore Delegato e degli stakeholder. Inoltre, aveva il compito di assicurare, in accordo con il Marketing, l’individuazione e la gestione di sponsorizzazioni di natura corporate e commerciale, e potenziali iniziative di co-marketing. Era anche Responsabile dello Special Caring, con il compito di garantire l’immagine e la reputazione aziendale attraverso la cura e la gestione di clienti ad alto valore istituzionale e di interesse relazionale.
Dal dicembre 2009 all’ottobre 2015, è stata Executive Assistant all’Amministratore Delegato di Alitalia. Aveva in particolare la delega alla gestione e l’autorizzazione all’emissione di tessere “Frecce Alate Onorarie” in coordinamento con la Presidenza.
Dal novembre 2003 al giugno 2007, è stata in Piaggio come Personal Assistant del CEO del Gruppo e responsabile della segreteria generale Top Management. Svolgeva inoltre attività di marketing territoriale in qualità di responsabile per il Lazio, con il compito di definire e gestire sponsorizzazioni commerciali.
Dal settembre 2001 al novembre 2003, è stata in Telecom Italia come coordinatrice per la realizzazione di eventi aziendali del settore Top Client, con il compito di definire anche accordi di co-marketing.
Dal gennaio 1998 al settembre 2001, è stata Assistente del Direttore Generale di TIM – Telecom Italia Mobile.
LinkedIn