Acea sostiene Ottobre Rosa

1 ottobre 2022 Roma

Ottobre si colora di rosa per il mese della prevenzione

Anche quest’anno Acea sostiene “Ottobre Rosa”, l’iniziativa nata per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione del tumore al seno. Dall’1 al 15 ottobre Acea illumina con un fascio di luce rosa la facciata della sede della Regione Lazio, promotrice dell’iniziativa, per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce per la cura della malattia.
Per tutto il mese di ottobre sarà, infatti, possibile effettuare screening e visite senologiche gratuiti nelle strutture sanitarie aderenti.

Cos’è Ottobre Rosa?

L’iniziativa nasce nel 1992 negli Stati Uniti grazie all’impegno di Evelyn Lauder, che nell’ottobre del 1992 aprì l’Evelyn H. Lauder Breast Center, dedicato alla cura del cancro al seno.

Fu proprio lei, insieme alla sua amica Alexandra Penney del Self Magazine, a fondare la Breast Cancer Research Foundation e a istituire the pink ribbon – il nastro rosa – come simbolo della prevenzione del cancro al seno. Oggi milioni di donne sono più attente e consapevoli anche grazie all’illuminazione di rosa di centinaia di monumenti in tutto il mondo.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea