
ProteggiAmo l'ambiente con Acea Scuola!
Dal 13 giugno al 22 luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, torna Acea Camp, il campo estivo sportivo che promuove i valori positivi dello sport tra le giovani generazioni, favorendo l’inclusione attraverso il divertimento.
Sei settimane di sport multidisciplinare, tra cui atletica, nuoto, hockey sul prato, danza, rugby e calcio. In ogni edizione di Acea Camp aumentano il numero delle discipline proposte per offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere anche gli sport meno diffusi.
Quest’anno Acea Camp include, ogni venerdì dalle 13:30 alle 15:00, degli educational con persone di Acea per sensibilizzare i ragazzi sul tema della salvaguardia della risorsa idrica. Le attività si svolgono sia all’interno, nella palestra del complesso sportivo, che all’esterno, nei campi di gioco. I gruppi, suddivisi per fasce d’età, partecipano ad attività ludico formative e ad ognuno viene fornito un kit didattico con borracce riutilizzabili firmate Acea Acqua Waidy WOW, per incentivare l’uso sostenibile della risorsa idrica.
Gli educational sono l’occasione per far conoscere ai ragazzi Waidy WOW l'app amica dell'acqua e dell'ambiente.
Con Waidy WOW è possibile geolocalizzare i punti idrici presenti sul territorio, come i nasoni più vicini e le case dell’acqua, dislocate su tutto il territorio nazionale. I tutor Acea, tramite le fontanelle già attive all’interno del camp, mostrano ai ragazzi il funzionamento dell’app e raccontano le attività e i progetti messi in campo dal Gruppo Acea per la tutela della risorsa idrica e dell’ambiente.
Nato nel 2015 da un’idea di Carlton Myers e con il supporto del Gruppo Acea, Acea Camp è un camp multi-sportivo che dà la possibilità a tutti i bambini di sperimentare diverse attività sportive, ad un costo sostenibile per le famiglie della città di Roma.
Clicca qui per saperne di più su come partecipare ad Acea Camp e le modalità di iscrizione.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea