Comunicati Stampa

Il tour “Plastic Free” di Gesesa, giunge a Sant’Agata de Goti, ed in particolare presso l’Istituto Comprensivo Due. I piccoli alunni hanno dato vita ad una manifestazione ricca di significati importanti, tutti derivanti dai 17 goals dell’Agenda 2030 e in particolare con un focus sulla riduzione dell’utilizzo della plastica e sui vari modi per riciclarla e riutilizzarla.  Ad introdurre il momento di accoglienza degli studenti la dirigente Elisabetta Di Maio: “I nostri alunni sono il futuro. In questi giorni hanno lavorato molto sul tema a tutti noi molto caro, quello della riduzione dell’utilizzo della plastica. Questa mattina - continua la dirigente - hanno preparato canti, focus sulla plastica, approfondimenti, e hanno allestito una mostra sul “Plastic Free” davvero speciale”.

Presente all’evento la Vicesindaco Giovannina Piccoli che ha evidenziato l’importanza di queste azioni per la salvaguardia dell’Ambiente: “Un Grazie al corpo docenti e alla Dirigente per aver accolto questa tematica in modo eccellente. Il futuro è nelle nostre mani e ancora di più in quello delle nuove generazioni. Abbiamo il dovere di trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, e queste, sono le giuste occasioni per farlo. Grazie anche alla Gesesa e al suo Amministratore Delegato, per accogliere sempre le nostre richieste per promuovere la sostenibilità ambientale nel nostro territorio”.

“C’è poco da aggiungere” afferma l’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo “i ragazzi ed i loro docenti ci hanno indicato la strada e per questo mi complimento con loro. La sostenibilità ha, come fondamento, la conoscenza. Infatti senza un agire consapevole non ci può essere vera sostenibilità”.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea