Stamane per la prima volta nel territorio sannita sono stati inaugurati gli erogatori dell’acqua in un Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo Grado, il Liceo Scientifico Gaetano Rummo di Benevento.

Sono intervenuti all’inaugurazione l’Amministratore Delegato di GesesaSalvatore Rubbo, la Dirigente Scolastica Annamaria Morante e una delegazione di studenti.

Dopo la pausa forzata, legata alla recrudescenza della pandemia, Gesesa riprende il percorso nelle scuole per sensibilizzare le giovani generazioni a realizzare concretamente attività di sostenibilità ambientale come, in particolare, un ambiente  che sia “Plastic Free”.

“Sono stati proprio gli studenti - afferma la Dirigente Scolastica Annamaria Morante - a chiedermi di installare erogatori di acqua per ridurre l’utilizzo del PET nella scuola, ed io ho subito fatto richiesta a Gesesa, con cui abbiamo da sempre ottime relazioni, ed ecco qui oggi donati proprio dall’Azienda del Servizio Idrico Integrato, ben tre erogatori. Ringrazio Gesesa per aver messo un altro tassello importante a realizzare l’obiettivo di avere una scuola improntata sulla sostenibilità ambientale”.

“Con l’iniziativa di oggi, riprende il Tour #GesesaPlasticFree nelle scuole” – dichiara l’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo. “Ridurre l’utilizzo della plastica è importante e se l’impulso a farlo parte proprio dalle giovani generazioni diventa un messaggio ancora più forte da seguire e realizzare. Oggi voglio utilizzare, nel confrontarmi con questi studenti, una parola troppo spesso usata a caso ovvero “Resilienza”. Infatti, nonostante il periodo che stiamo vivendo e che si è rivelato particolarmente difficile soprattutto per i ragazzi, la loro reazione è stata tanto forte quanto ammirevole se hanno sentito la necessità di richiedere concrete azioni di sostenibilità alla scuola e alle aziende, questo significa guardare al futuro con grande ottimismo.”