
Scopri il progetto ROAD Innovation District!
Insieme a Umbria Energy e ASM, Acea Innovation è stata partner di TER, il progetto per la mobilità sostenibile del comune di Terni inaugurato a gennaio 2021, che ha realizzato 94 punti di ricarica per auto elettriche traguardando il 100% previsto dal Decreto Semplificazioni.
Si tratta di un importante passo verso la mobilità sostenibile con mezzi elettrici e la transizione energetica del Comune di Terni e di un primo passo verso la realizzazione del più ampio piano di sviluppo previsto sul territorio regionale.
Le colonnine elettriche installate a Terni in regime di interoperabilità, da Acea Innovation utilizzano esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e sono di ultima generazione, con a bordo tecnologia “Quick” (recharge standard) oppure “Fast” (recharge veloce), per rispondere alla crescente richiesta del mercato della mobilità green.
Il progetto TER rappresenta un esempio virtuoso per il cambio di passo richiesto dalla grande sfida della transizione energetica, investendo nella direzione della sostenibilità e dell’innovazione.
I numeri sono aggiornati a gennaio 2021
L’iniziativa è il primo tassello di una strategia di lungo termine, che punta a rendere parti attive la cittadinanza e il mondo delle imprese attraverso la fruizione di servizi omnicomprensivi di riqualificazione energetica, economia circolare e mobilità sostenibile.
Grazie alla partnership con Nissan, per tutto il 2021 i cittadini e i visitatori di Terni potranno sperimentare la mobilità elettrica accedendo, tramite la app Umbria Energy Eco a 48 ore di test drive gratuito con una Leaf 100% elettrica.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea