IT EN

Mobilità green a Terni

Acea Innovation partner tecnologico di TER: Terni Electric Recharge

Insieme a Umbria Energy e ASM, Acea Innovation è stata partner di TER, il progetto per la mobilità sostenibile del comune di Terni inaugurato a gennaio 2021, che ha realizzato 94 punti di ricarica per auto elettriche traguardando il 100% previsto dal Decreto Semplificazioni.

Si tratta di un importante passo verso la mobilità sostenibile con mezzi elettrici e la transizione energetica del Comune di Terni e di un primo passo verso la realizzazione del più ampio piano di sviluppo previsto sul territorio regionale.  

Le colonnine elettriche installate a Terni in regime di interoperabilità, da Acea Innovation utilizzano esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e sono di ultima generazione, con a bordo tecnologia “Quick” (recharge standard) oppure “Fast” (recharge veloce), per rispondere alla crescente richiesta del mercato della mobilità green. 

Il progetto TER rappresenta un esempio virtuoso per il cambio di passo richiesto dalla grande sfida della transizione energetica, investendo nella direzione della sostenibilità e dell’innovazione. 

I numeri della mobilità elettrica a Terni

47
colonnine elettriche
94
punti di recharge
28
aree della città servite da stazioni di ricarica

I numeri sono aggiornati a gennaio 2021

L’iniziativa è il primo tassello di una strategia di lungo termine, che punta a rendere parti attive la cittadinanza e il mondo delle imprese attraverso la fruizione di servizi omnicomprensivi di riqualificazione energetica, economia circolare e mobilità sostenibile. 

Grazie alla partnership con Nissan, per tutto il 2021 i cittadini e i visitatori di Terni potranno sperimentare la mobilità elettrica accedendo, tramite la app Umbria Energy Eco a 48 ore di test drive gratuito con una Leaf 100% elettrica. 

Mobilità sostenibile a Terni

 
  • Collaborazione tra Umbria Energy, ASM e Acea Innovation
  • Tutti servizi accessibili da app, con assistenza da call center attiva 7/7 h24
  • Presenza delle infrastrutture di recharge in tutte le aree strategiche della città 

Partnership Umbria Energy e Nissan Italia

 
  • Test drive gratuito di 48 ore con flotta di Nissan LEAF 100% elettrica
  • App Umbria Energy Eco Mobility scaricabile da App Store e Play Store
  • Prenotazione del test e del mezzo via app
  • Autonomia dei mezzi elettrici estesa a più di 200 km con singola ricarica
  • Prima ricarica omaggio