Perfezionata oggi l’acquisizione del 70% di Simam S.p.A.
Acea ha perfezionato oggi un accordo per l’acquisizione del 70% del capitale della Simam S.p.A (Servizi Industriali Manageriali Ambientali), società leader nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti per il trattamento delle acque e dei rifiuti; negli interventi ambientali e nelle bonifiche, con soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico.
Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value per il 100% della società, è pari a 30 milioni di Euro. L’accordo prevede la possibilità di acquisire ulteriori quote fino al 100% della società a partire dal 2023.
La società sarà consolidata al 100% da Acea, con un contributo all’EBITDA previsto, su base annua, di circa 7 milioni di Euro.
Acea con l’acquisizione di Simam integra verticalmente le proprie competenze, rafforzando le sue capacità nella costruzione di infrastrutture, assicurando efficienza e flessibilità nella gestione operativa delle attività industriali, in particolare in ambito di economia circolare. L’operazione permette, inoltre, ad Acea di consolidare e ampliare il proprio know-how nella gestione dei propri asset, portando valore anche attraverso l’applicazione di nuove tecnologie nel campo della Progettazione e del Project Management.
In tale iniziativa lo studio NTCM ha svolto ruolo di advisor legale.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea