News

Dal 21 al 30 luglio Acea è partner del 52° Giffoni Film Festival con “La Forma dell’Acqua”, la collaborazione nata per sensibilizzare i ragazzi sulla tutela della risorsa idrica in ottica di risparmio e riduzione degli sprechi, per un futuro sempre più sostenibile.

Acea “La Forma dell’Acqua”: la challenge sull’uso consapevole della risorsa idrica

Attraverso l’app Waidy Wow i ragazzi dai 13 al 28 anni sono stati coinvolti in una survey per misurare la loro sensibilità sul consumo e lo spreco di acqua. I primi 250 utenti a scaricare l’App ricevono in omaggio una borraccia firmata Waidy Wow.

Scarica l'app Waidy Wow

Caccia al Tesoro: la seconda challenge con Waidy Wow

Per enfatizzare il valore della risorsa idrica sul territorio, dal 22 al 27 luglio, è stata organizzata una “Caccia al tesoro” dei punti idrici esistenti nelle aree circostanti alla sede del Giffoni Film Festival tra Salerno, Napoli e Benevento. I partecipanti all’evento, iscritti alla challenge, sono inoltre invitati a fornire aneddoti, curiosità e foto dei punti idrici, con lo scopo di integrare questi contenuti nell’app Waidy Wow.

Masterclass Giffoni Impact: sostenibilità idrica e crescita consapevole

La giornata del 29 luglio è dedicata alla Masterclass Giffoni Impact "Sostenibilità Idrica e Crescita Consapevole" che vede la partecipazione dei vertici di Acea, Gori e Gesesa. Durante la masterclass le società e Waidy Wow presentano i loro business e le loro case history legati al tema della sostenibilità. 

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea