Comunicati Stampa e News

Parte Settembre d’Oro: dal 28 al 30 settembre la Fontana del Tritone di Piazza Barberini viene illuminata per sostenere la campagna “Accendi l’Oro 2017”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del cancro infantile.

L’associazione di volontariato Peter Pan Onlus, in collaborazione con Roma Capitale e Acea, sostiene l’iniziativa che fa parte di un grande progetto internazionale promosso da Childhood Cancer International, comunità internazionale di lotta al cancro infantile che a settembre lancia la campagna #LIGHTUPGOLD con l’invito ad aderire illuminando d’oro edifici e monumenti.

L’oro diventa colore metafora di forza, coraggio e resilienza dei ragazzi che in tutto il mondo lottano contro i tumori. Il capolavoro seicentesco del Bernini sarà illuminato dalle ore 20:00 del 28 settembre per tre notti, diventando così veicolo di un messaggio di solidarietà e, soprattutto, di sensibilizzazione per la ricerca.