Acea ha attivato il nuovo canale dedicato alle richieste commerciali per l’urbanizzazione del territorio. Il servizio si rivolge a imprese, consorzi e istituzioni impegnate nella realizzazione di nuove grandi opere, come ad esempio complessi abitativi e infrastrutture a servizio della città, il cui completamento necessita spesso l’esecuzione di operazioni complesse da parte delle aziende che erogano i servizi per le utenze.

Il canale è gestito con un modello condiviso tra acea Ato 2, società che gestisce il servizio idrico a Roma e Città Metropolitana, e Areti, che gestisce la rete di distribuzione elettrica nella Capitale, per intercettare in un unico punto di contatto tutte le pratiche, velocizzarne e standardizzarne la gestione.
Per la parte elettrica, rientrano tra le operazioni gestibili attraverso il nuovo canalele richieste di connessione, passive ed attive da fonti rinnovabili, per le nuove urbanizzazioni e lottizzazioni, così come anche lo spostamento degli impianti di competenza Areti. Per la parte del servizio idrico,le richieste di connessione alla rete  idrica e fognaria per le nuove urbanizzazioni e lottizzazioni, nonchè le pratiche di allaccio per usi pubblici ed utenze complesse.

Per accedere al servizio è disponibile il numero verde unico 800.001.952, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00 oppure, è possibile inviare una PEC a:

• nuovigrandiimpianti.ato2@pec.aceaspa.itper richieste inerenti il sevizio idrico e fognario.
  • nuovigrandiimpianti.areti@pec.areti.it  per le richieste inerenti la rete elettrica.

Per agevolare la conoscenza del nuovo servizio, Acea organizzerà incontri di promozione indirizzati alle imprese e alle istituzioni direttamente interessate.