E’ stato siglato il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e Gesesa l'azienda sannita che gestisce il servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: la Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra, l’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo, le referenti di progetto Tiziana Catalano e Melania Russo per Gesesa, Luisa Bonito per l’Istituto Superiore e gli studenti della classe quarta dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, che parteciperanno al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
Il progetto, che verrà sviluppato in aula, tratterà sia le tecniche industriali di affinamento per le acque potabili sia i sistemi di trattamento delle acque reflue con particolare riguardo al riutilizzo a scopo irriguo, civile e industriale.
“Siamo convinti” - afferma la Preside Silvia Vinciguerra- “che la collaborazione con il mondo delle aziende presenti nel nostro territorio, sia di fondamentale importanza per gli studenti, soprattutto per quelli degli ultimi anni, che si affacceranno a breve nel mondo del lavoro e che una volta terminato il ciclo di studi si troveranno inevitabilmente a dover fare delle scelte. Siamo contenti che la collaborazione con Gesesa continui, poiché, il rapporto con le aziende del territorio è di fondamentale importanza per il mondo scolastico.”
“Continua la virtuosa collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento” - dichiara l’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo - “riteniamo estremamente utile che agli studenti venga data la possibilità di mettere in pratica ciò che apprendono teoricamente durante i loro corsi di studio. I PCTO di Gesesa sono concepiti e sviluppati per verificare "sul campo" ciò che si è studiato e farne, al contempo, un modello di studio per il futuro. A fine percorso gli studenti visiteranno alcuni impianti gestiti dalla società, per far sì che gli stessi possano vedere tradotto in pratica ciò che hanno studiato e che hanno sentito illustrare dagli esperti di Gesesa.”
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea