Domani, dalle 18.30 alle 19.30, in occasione della “Giornata internazionale del risparmio energetico”, Acea, come segnale di adesione all’iniziativa, spegnerà le luci delle sedi delle società del Gruppo, da Roma a Firenze, da Lucca a Grosseto, da Arezzo a Pisa, da Perugia a Terni, da Frosinone fino a Ercolano (NA).

Nella stessa giornata, Acea coinvolgerà gli studenti del secondo ciclo di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio e dell’Umbria, nel progetto Acea Scuola “Siamo energia. Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, dedicato proprio a queste tematiche. Acea Scuola, il progetto educativo del Gruppo Acea nato nel 2002 per promuovere attività di informazione e formazione sulla sostenibilità, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi attraverso un educational multimediale che racconta tutte le sfide poste dalla questione energetica, dal ricorso alle fonti rinnovabili, alla necessità di ridurre i consumi superflui nella vita quotidiana. Dal 18 febbraio al 4 marzo i ragazzi, collegandosi a una piattaforma dedicata, potranno immergersi in questo viaggio educativo incentrato sui temi legati all’energia.

La “Giornata internazionale per il risparmio energetico”, istituita nel 2005 con l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, rappresenta per Acea l’occasione per testimoniare il proprio impegno sui temi della sostenibilità, con un focus particolare sulla transizione ecologica, a partire dalla spinta sulle rinnovabili. Nel Piano 2020-2024 del Gruppo, infatti, dei 4,7 mld di Euro di investimenti complessivi ben 2,1 mld sono riferibili a specifici target di sostenibilità.