Comunicati Stampa

Ottenuti 82 punti su 100 nella valutazione complessiva delle performance ESG

Acea si conferma fra le aziende con la migliore performance complessiva sui temi di sostenibilità, questo è quanto è stato certificato da Gaïa Rating, l’agenzia francese che valuta i risultati non finanziari e l’efficace integrazione delle politiche di sostenibilità nel governo d’impresa.

Acea infatti, ha migliorato, per il quarto anno consecutivo, la sua performance complessiva sui temi di sostenibilità, registrando nel 2021 un punteggio complessivo pari a 82/100 (nel 2020 il punteggio era pari a 78/100).

“Questo risultato – ha commentato Stefano Songini, Responsabile Investor Relations & Sustainability del Gruppo Acea - conferma la validità del percorso di sviluppo sostenibile intrapreso da Acea, che coniuga innovazione e investimenti con una forte attenzione verso le persone e i territori in un’ottica di valore condiviso. L’apprezzamento che Acea continua a ricevere dagli osservatori esterni e dagli analisti ci spinge a definire traguardi di crescita sempre più focalizzati sulla sostenibilità nel medio e lungo termine del business”.