Comunicati Stampa

Gesesa mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità per trasmettere l’autolettura dei consumi idrici, al fine di garantire l’emissione di bollette in linea con i consumi reali.
Una prima modalità messa a disposizione è l’invio delle autoletture tramite l’apposito Portale My Gesesa su www.gesesa.it; i clienti possono comodamente caricare le proprie autoletture in modo veloce e sicuro.

Autolettura tramite e-mail
È inoltre possibile trasmettere le autoletture inviando una mail all’indirizzo commerciale@gesesa.it con la foto del contatore, indispensabile per il corretto riscontro della lettura. L’invio della foto inoltre facilita i clienti con contatori più obsoleti “a lancette”, che risultano essere di più difficile interpretazione rispetto ai contatori provvisti di numeratore.

Autolettura tramite App My Gesesa
Un modo ancora più semplice e veloce è inviare l’autolettura attraverso l’App My Gesesa scaricandola gratuitamente sul proprio Smartphone. Questa modalità è importante soprattutto per tutti gli utenti che si trovano ad avere i contatori in punti non facilmente accessibili dai letturisti. Inoltre, questa modalità consente anche di evitare l’ingresso di personale tecnico nelle proprietà private.

Autolettura tramite SMS
Un altro canale per comunicare la lettura del contatore è sempre attraverso il proprio cellulare ma questa volta attraverso un semplice “SMS”. Bisogna scrivere i propri dati nel seguente formato: CODICEUTENZA#CODICECLIENTE#AUTOLETTURA al numero di cellullare 339 494 1014

Autolettura tramite numero verde
Resta sempre disponibile il Call Center per trasmettere l’autolettura del proprio contatore:

E’ possibile chiamare il numero verde 800 250 981 gratuito sia da rete fissa che da rete mobile ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00,  il sabato dalle 09:00 alle 12:00.

Per trasmettere correttamente l’autolettura è importante fare attenzione alla tipologia di contatore presente presso la propria utenza. I misuratori sono di due tipi e vanno letti con differenti modalità:

  • Contatore con quadranti e lancette: tenere conto delle cifre indicate dalle sole lancette nere, tralasciando i quadranti rossi. Considerare la cifra minore tra le due più vicine indicate dalla posizione della lancetta in ogni quadrante.
  • Contatore con numeratore: tenere conto delle cifre nere, tralasciando i quadranti sottostanti
    Nella sezione Autolettura del sito internet www.gesesa.it (https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/trova-risolvi/autolettura) sono presenti brevi informazioni utili su come effettuare l’autolettura.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea