Comunicati Stampa e News

Il nuovo sportello digitale dedicato al servizio idrico avrà le stesse funzioni di quello tradizionale e servirà a ridurre il “digital divide”.

Con l’obiettivo di coniugare innovazione e vicinanza al cliente, Acea lancia un nuovo servizio, il “Waidy Point”, uno sportello dedicato ai clienti del servizio idrico che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico. La prima di queste postazioni tecnologiche è stata inaugurata oggi nella sede Acea di piazzale Ostiense, alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Giuseppe Gola. Il Waidy Point è una struttura mobile dalla forma di una cabina cubica di 2,50 metri per 2,50, dotata di impianto di sanificazione dell’aria (secondo le norme anti Covid), monitor, rete internet e stampante, da cui il cliente, assistito da un addetto presente sul posto, potrà contattare in videochiamata l’operatore di Acea Ato 2 ed effettuare tutte le operazioni legate alla gestione della sua fornitura idrica: volture, richieste di allaccio e molto altro.

Dopo quello di piazzale Ostiense, altri quattro “Waidy Point” saranno installati nel giro di breve tempo nei comuni di Tivoli e Frascati - dove gli sportelli fisici tradizionali sono chiusi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio - e successivamente negli altri Comuni della Città metropolitana di Roma.

In quest’ultimo anno, l’azienda ha sempre garantito il supporto ai clienti attraverso i canali digitali che hanno fornito una valida alternativa al servizio degli sportelli fisici, ma per ridurre il “divario digitale” e offrire supporto anche alle persone meno abituate ad usare le nuove tecnologie, ha deciso di sviluppare Waidy Point. Questa nuova soluzione innovativa, infatti, consente l’accesso assistito ai servizi digitali e crea così un nuovo punto di contatto tra clienti e azienda, pensato soprattutto per quei Comuni della Città Metropolitana di Roma in cui lo sportello fisico è stato chiuso in seguito alle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

L’appuntamento al Waidy point più vicino si può prenotare tramite il numero verde commerciale di Acea Ato 2 800 130 331.