Il progetto presentato dall’associazione studentesca UNISEA a Gesesa, ha come obiettivo, quello di sensibilizzare studenti, docenti e personale amministrativo universitario alle problematiche relative l’inquinamento e nello specifico per ciò che riguarda i rifiuti in plastica, ma soprattutto quello di ridurre ed eliminare l’utilizzo di bottigliette di acqua in plastica all’interno degli spazi universitari.

La partnership con l’associazione studentesca UNISEA prevede una collaborazione nei vari eventi di sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile, che Gesesa organizza presso le scuole primarie e secondarie di primo grado, già da qualche anno.

Quando UNISEA ci ha presentato questo progetto di riduzione del PET nell’Università e quindi di diminuzione dell’impatto di questa frazione di rifiuto nella Città di Benevento, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Gesesa, Vittorio Cuciniello, abbiamo da subito accolto l’idea, anche perché circa un anno fa abbiamo sottoscritto un protocollo con l’associazione “Ami, Liberami dalla Plastica” entrando a far parte delle aziende italiane Plastic Free.

Con l’installazione dell’erogatore Gesesa punta all’eliminazione dell’utilizzo delle bottigliette di plastica, e di conseguenza, ad una notevole riduzione dell’impatto della plastica sul sistema di gestione rifiuti e sull’ambiente.