Roma, 3 ottobre 2019 – Anche quest’anno Acea sostiene il Fiaba Day - la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche - ideata dal progetto sociale Fiaba Onlus e in programma a Roma il prossimo 6 ottobre.

La campagna di sensibilizzazione di questa XVII edizione, che coincide con i trent’anni dalla promulgazione della legge 13/1989 riguardo l’eliminazione delle barriere architettoniche e i dieci anni dalla ratifica in Italia della Convenzione Onu sui diritti dei disabili, è dedicata proprio alla Città che vorrei e allo sviluppo di una cultura degli spazi urbani più vivibili e fruibili dalle persone con disabilità.

Questi temi dell’inclusione, che sono centrali nelle iniziative del progetto Fiaba Onlus, coincidono pienamente con l’etica aziendale del Gruppo Acea che si è sempre impegnato nel sostenere azioni mirate a realizzare ambienti più accessibili e servizi in grado di raggiungere l’intera cittadinanza. Anche l’obiettivo di una città più sostenibile, per esempio, rientra in questa filosofia dell’inclusione e prevede una città più green ma soprattutto una città più vivibile dalle persone con disabilità, dagli anziani e dai loro accompagnatori.