Comunicati Stampa

Acea S.p.A. (“ACEA”) comunica che, nell’ambito del nuovo quadro normativo e regolamentare risultante dalla delibera Consob 26 ottobre 2016 n. 19970, al fine di garantire un allineamento rispetto alle migliori prassi internazionali del settore e nell’ottica della massima trasparenza nei confronti del mercato, intende dar corso, in via volontaria, all’approvazione e alla pubblicazione dei resoconti intermedi di gestione, nella forma già adottata in occasione dell’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2016. Tali resoconti intermedi di gestione conterranno le seguenti informazioni:

·         Andamento dei risultati economici, patrimoniali e finanziari

·         Andamento delle Aree di attività

·         Andamento dei mercati azionari e del titolo ACEA

·         Fatti di rilievo intervenuti nel periodo e successivamente alla sua chiusura

·         Evoluzione prevedibile della gestione

·         Forma, struttura e perimetro di riferimento

·         Criteri, procedure e area di consolidamento

·         Prospetti di conto economico (del periodo e trimestrali), di Stato Patrimoniale, di Rendiconto Finanziario e delle variazioni del Patrimonio Netto

Le informazioni di conto economico saranno confrontate con quelle del medesimo periodo del precedente esercizio mentre quelle patrimoniali e finanziarie con i dati al 31 dicembre dell’esercizio precedente e, laddove significativo, con i dati patrimoniali e finanziari del medesimo periodo del precedente esercizio.

Le informazioni saranno pubblicate sul sito WEB della Società mediante:

·         Comunicato stampa

·         Resoconto Intermedio di Gestione

·         Presentazione dei risultati

Tutti i documenti saranno disponibili in italiano ed in inglese entro il secondo giorno lavorativo successivo alla loro approvazione.

 

Alla luce di quanto sopra, ACEA rende note le date orientativamente previste per l’esame da parte del Consiglio di Amministrazione dei dati economico-finanziari per l’anno 2017:

 

Lunedì 13 marzo 2017                  Bilancio consolidato del Gruppo ACEA, progetto del bilancio di esercizio di ACEA al 31 dicembre 2016

 

Mercoledì 26 aprile 2017               Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2017

 

Venerdì 28 luglio 2017                  Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017

 

Venerdì 27 ottobre 2017              Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2017

 

Potranno essere programmati incontri con la comunità finanziaria ed i media per la presentazione dei risultati di periodo e, eventualmente, delle strategie aziendali.

 

L’Assemblea degli Azionisti, per l’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2016, sarà convocata in prima convocazione in data 27 aprile 2017 (giovedì) e in seconda convocazione in data 4 maggio 2017 (giovedì).

Si prevede che il dividendo relativo all’esercizio 2016 sarà messo in pagamento a partire dal 21 giugno 2017, con stacco della cedola in data 19 giugno 2017 e record date il 20 giugno 2017.

Eventuali variazioni in merito al progetto di calendario su indicato verranno comunicate senza indugio al mercato ed alle Autorità di vigilanza e di gestione. Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all’Investor Relations di ACEA, tel. ++39.06.5799.1, e-mail investor.relations@aceaspa.it.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea