Roma, 24 marzo 2014.  Il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA, nel rispetto delle disposizioni di legge e dello Statuto, ha convocato per il giorno 5 giugno 2014 l’Assemblea anche per l’approvazione del Progetto di Bilancio. La puntuale formulazione dell’ordine del giorno sarà comunicata entro e non oltre il giorno 2 aprile p.v.

Nella definizione dell’ordine del giorno, il Consiglio di Amministrazione terrà conto della richiesta pervenuta dal Sindaco di Roma Capitale, come comunicato al mercato il giorno 20 marzo 2014, riguardante:

“ a. Riduzione dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

b. (ove approvato il precedente punto) Nomina del Consiglio di Amministrazione;

c. Nomina del Presidente;

d. (in ogni caso) Determinazione del compenso del Consiglio di Amministrazione.

nonché delle ulteriori precisazioni che il Socio Roma Capitale vorrà eventualmente fornire in merito agli argomenti di cui sopra, anche in riscontro alla richiesta formulata dal Consiglio di Amministrazione di Acea SpA alla luce degli approfondimenti svolti.

Il Collegio Sindacale di Acea S.p.A. ha condiviso le predette decisioni del Consiglio di Amministrazione di Acea S.p.A. e si è riservato di effettuare eventuali ulteriori considerazioni all’esito della definizione dell’ordine del giorno dell’Assemblea e delle relative relazioni.