Acea per M'illumino di meno

11 marzo 2022 Roma

L’11 marzo 2022 si spengono le luci per accendere i riflettori sui temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
Dalle ore 18:30 alle 19:30, Acea spegne le luci della sede centrale di Piazzale Ostiense e della sede di Acea Energia di viale dell'Aeronautica, con l'obiettivo di supportare la campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’uso consapevole dell’energia elettrica. Le altre società del Gruppo Acea aderiscono con attività analoghe nelle loro sedi in Umbria, Toscana, Campania e Molise. 

La 18esima edizione di "M'illumino di meno" è definita simbolicamente quella della maturità: perché è ormai matura la consapevolezza di quanto sia essenziale tutelare il pianeta. È anche giovane: perché sono proprio le nuove generazioni a richiamare l’attenzione sull'argomento.
Oltre al gesto di spegnere le luci, quest'anno l'iniziativa suggerisce l’adozione di comportamenti virtuosi. 
Con piccole azioni quotidiane, come ad esempio l’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale quali la bicicletta, è possibile dare il proprio contributo alla transizione ecologica.

Acea Scuola - SiAMO Energia!

Il Gruppo Acea incentra il progetto educativo dedicato al mondo della scuola sui temi dell’energia e sostenibilità per diffondere anche tra i più giovani l’importanza del tema del risparmio energetico. 

Leggi di più

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea